change-destiny-org_buon_5_giugno
5 giugno 2019

News

5 giugno: Giornata mondiale dell’Ambiente e Festa dell’Arma dei Carabinieri


Buon 5 Giugno!|
Il 5 giugno è un giorno di eccezionale importanza per noi ambientalisti: ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente. E la celebrazione si fa ancor più preziosa in quanto si interseca con la Festa dell’Arma dei Carabinieri, ricorrendo i 205 anni dalla sua fondazione.
Dall’istituzione dei Carabinieri Reali ad opera del Re Vittorio Emanuele -che costituì con regie patenti un corpo di militari “per buona condotta e saviezza distinti”- i Carabinieri hanno sempre rappresentato e continuano a rappresentare un punto di riferimento essenziale per ognuno di noi.
La passione e la dedizione con le quali tanti uomini e donne mettono a rischio la loro vita per la nostra protezione, non hanno prezzo!
In questa occasione speciale, noi della Change Destiny vogliamo esprimere un sincero ringraziamento a tutta l’Arma dei Carabinieri per l’encomiabile operato, ma specialmente al Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari, che a quasi tre anni dalla sua istituzione ha svolto innumerevoli operazioni per la salvaguardia dell’ambiente.
Il patrimonio agro-forestale, l’acqua, la filiera agroalimentare, gli animali, i parchi, la biodiversità, le specie faunistiche a rischio di estinzione, possono contare su questi fantastici Angeli Custodi in Divisa, grazie ad una capillare organizzazione territoriale che si avvale di nuclei e reparti speciali.
Grazie di cuore, da parte dell’Ambiente e degli Animali.
Angela E.M. Morabito
Antropologa


Leggi anche...



News Calabria
MEGALOTTO 3 STATALE 106. L’ASSOCIAZIONE BASTA...

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica che ha...


Cultura, eventi e spettacoli
Mazzei (Fib Calabria): «Noi siamo pronti a...

Ha avuto luogo nei giorni scorsi, presso il bocciodromo Malaspina di Lamezia Terme,...


News Lamezia e lametino
Il ‘no’ al bilancio di previsione della...

“L’approvazione del bilancio di previsione, il secondo di questa consiliatura iniziata a...


News
Il ‘no’ al bilancio di previsione della...

“A pochi mesi dal giro di boa di questa consiliatura avviata a novembre 2018 non possiamo...