vacanze-al-museo
2 luglio 2018

Cultura, eventi e spettacoli

A Cosenza sono iniziate per i bimbi le «Vacanze al Museo»


La Galleria Nazionale di Cosenza ha già accolto i primi giovanissimi vacanzieri, che con entusiasmo contagioso hanno preso parte alle attività ludiche organizzate dai Servizi educativi.
Grande successo ha riscosso il gioco di gruppo Facciamo che eri un artista?: i bambini si sono trasformati in piccoli protagonisti delle opere d’arte, utilizzando le espressioni del viso e l’atteggiamento corporeo, con l’ausilio di oggetti molto speciali messi a loro disposizione.

Accompagnati dagli addetti ai Servizi Educativi, i bambini hanno manifestato grande interesse per le storie e le leggende rappresentate nei capolavori in mostra, e guidati nell’osservazione dei dettagli delle opere sono stati coinvolti attivamente nell’apprendimento attraverso il gioco. Alla fine della giornata, i nostri piccoli visitatori quasi non volevano andare via.
L’iniziativa è completamente gratuita. Si può partecipare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 11.30 e dalle ore 11.30 alle 13.00, fino al 3 agosto e poi ancora dal 28 agosto al 14 settembre. Si raccomanda di prenotare data e fascia oraria preferita al numero: 0984 795639.

Si ricorda che la Galleria Nazionale di Cosenza può essere agevolmente raggiunta con la Circolare dei Musei; orari e fermate della navetta sono consultabili sul sito www.amacospa.it.
La Galleria Nazionale di Cosenza, diretta da Domenico Belcastro, è afferente al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.


Leggi anche...



News Calabria
A Catanzaro si celebra la XXIV Giornata della...

Anche in Calabria, a Catanzaro, si celebra oggi 21 marzo 2019 dalle ore 9 la XXIV Giornata...


News Calabria
Sanità. Venerdì 22 marzo Convegno «La sanità...

Si terrà domani 22 marzo alle ore 17 presso il Centro Congressi Prunia di Lamezia il convegno...


News
Equinozio di primavera con la Superluna:...

Uno spettacolo raro che non riaccadrà prima del 2030 quello della Superluna di Primavera....


News
Benvenuta Primavera: tradizioni e simboli della...

Oggi 21 marzo si celebra l'arrivo della Primavera, la stagione più amata dell'anno. Si tratta...