vacanze-al-museo
2 luglio 2018

Cultura, eventi e spettacoli

A Cosenza sono iniziate per i bimbi le «Vacanze al Museo»


La Galleria Nazionale di Cosenza ha già accolto i primi giovanissimi vacanzieri, che con entusiasmo contagioso hanno preso parte alle attività ludiche organizzate dai Servizi educativi.
Grande successo ha riscosso il gioco di gruppo Facciamo che eri un artista?: i bambini si sono trasformati in piccoli protagonisti delle opere d’arte, utilizzando le espressioni del viso e l’atteggiamento corporeo, con l’ausilio di oggetti molto speciali messi a loro disposizione.

Accompagnati dagli addetti ai Servizi Educativi, i bambini hanno manifestato grande interesse per le storie e le leggende rappresentate nei capolavori in mostra, e guidati nell’osservazione dei dettagli delle opere sono stati coinvolti attivamente nell’apprendimento attraverso il gioco. Alla fine della giornata, i nostri piccoli visitatori quasi non volevano andare via.
L’iniziativa è completamente gratuita. Si può partecipare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 11.30 e dalle ore 11.30 alle 13.00, fino al 3 agosto e poi ancora dal 28 agosto al 14 settembre. Si raccomanda di prenotare data e fascia oraria preferita al numero: 0984 795639.

Si ricorda che la Galleria Nazionale di Cosenza può essere agevolmente raggiunta con la Circolare dei Musei; orari e fermate della navetta sono consultabili sul sito www.amacospa.it.
La Galleria Nazionale di Cosenza, diretta da Domenico Belcastro, è afferente al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.


Leggi anche...



Società
Rubbettino è la migliore azienda italiana per...

Le industrie grafiche ed editoriali Rubbettino riceveranno domani, 22 gennaio, a Roma il...


News Lamezia e lametino
Lions Club Lamezia Host: “RipArte con...

Dopo l’ascolto degli inni del Lions Club, la socia Lions, Annamaria Aiello, Specialist VII^...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme: Art.1 Mdp incontra il commissario...

Il parlamentare Nico Stumpo (Art.1 Mdp), Arturo Bova, presidente della Commissione...


News Lamezia e lametino
Comitato Pro Ospedale del Reventino: «Da oggi i...

Cambiano i Direttori Generali, ma qui non cambia nulla. Con loro abbiamo avuto decine di...