api
27 ottobre 2018

News

A Gallico Marina domenica 28 ottobre la «Fiera della Decrescita dell’inverno alle porte»


Come tutte le ultime domeniche del mese, il Csoa Angelina Cartella invita tutti i consumatori critici verso l’agroindustria e la grande distribuzione, consapevoli del’importanza di un’agricoltura poco invasiva e della valorizzazione dei saperi tradizionali, presso il Parco Cartella di via Quarnaro 1 a Gallico Marina, alla FIERA del cibo genuino, a filiera corta, delle autoproduzioni, dei saponi ed oli essenziali artigianali, del commercio equo e solidale.

E’ il momento giusto per acquistare zucche e zucchine spinose, noci e fichi secchi, sott’oli, conserve e marmellate, agrumi di grande qualità, formaggi e salumi, erbe aromatiche, verdure di stagione appena raccolte, olio e vino e tanto altro, avendo l’opportunità di capirne e saperne di più di quello di cui ci nutriamo, grazie all’incontro ed allo scambio con i nostri produttori.

Si raccomanda di portare con se le buste o borse di stoffa per la spesa per contribuire così a ridurre la quantità di plastica che affligge il mondo iperconsumista.

Presso il banchetto del nostro GAS Felce e Mirtillo vi sarà un punto di raccolta dei materiali che ci permetterranno di mettere a punto la riqualificazione sociale ed ambientale del parco: pali e reti per l’area cani, bidoni per i cestini della differenziata, pannelli di legno, compensato o plastica per i cartelli, libri e giochi da tavolo per bambini e adulti. Dopo la chiusura dei banchetti, è previsto il pranzo sociale.


Leggi anche...



Blog
ROVISTANDO NEI CASSETTI di Fiore Isabella: «La...

Questa volta non mi sono risparmiato, andando al fondo di un cassetto dimenticato dove...


News
2 Giugno. CNDDU: «L’importanza storica della...

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani intende ricordare,...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. 74° anniversario della nascita...

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme oggi 2 giugno, in occasione del 74° anniversario...


Cultura, eventi e spettacoli
Lamezia Terme: il nuovo inno a Sant’Antonio....

“Taumaturgo instancabile, Portatore del Verbo divino. Antonio, mite ed umile di cuore”....