sala1
15 ottobre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Lamezia “Fai vivere le tue passioni!”: Trame e ALA lanciano una campagna di idee per il Civico Trame


L’Associazione Antiracket Lamezia Onlus e la Fondazione Trame promuovono la campagna “Fai vivere le tue passioni” per raccogliere idee e condividere con associazioni, gruppi e singoli cittadini il Civico Trame, lo spazio in via degli Oleandri che il Comune di Lamezia Terme ha affidato alle due organizzazioni con l’obiettivo di attivare percorsi di partecipazione e di rigenerazione urbana e sociale.

Entro il 30 novembre, infatti, si potranno inviare online le proprie proposte di attività, laboratori, rassegne o eventi, per contribuire alla programmazione 2019-2020 del Civico Trame. Chiunque, in forma singola o associata, e con una passione da condividere, un’idea nel cassetto o un progetto da sviluppare, potrà proporsi e mettere in gioco la propria idea in un luogo dotato di tutti i servizi e frequentato da una comunità partecipante e aperta.

Lo spazio può ospitare diversi generi di attività: dispone infatti di due sale polifunzionali per coworking, studio libero, conferenze, proiezioni, rassegne, laboratori e corsi di formazione, una sala Biblioteca, con accesso wifi, scrivanie studio e postazioni computer una cucina attrezzata e quasi 3.000 mq di spazi verdi esterni, di cui una parte adibita ad orto sociale e una parte coperta arredata con tavolini, divani e sedie, ideale per aperitivi, cene sociali, spettacoli, musica, attività ludiche e momenti di socialità.

La struttura è accessibile e kids friendly perché a pian terreno, facilmente accessibile per carrozzine e passeggini, dotata di spazi per parcheggio carico e scarico, oltre che di servizi idonei e di fasciatoio.
Per suggerire un’attività e proporsi per collaborare alla sua realizzazione, condividendo lo spirito e la mission dello spazio, basterà andare sul sito del Civico Trame (www.civicotrame.it) e inviare la propria idea a questo link.


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28...

Nessun 6 né 5+1 nell'estrazione del concorso del Superenalotto di oggi, 28 marzo 2024. In 6...


News
Attentato Mosca, Russia: “Kiev ha finanziato...

Un portavoce dello Stato Islamico ha lodato l'attacco terroristico compiuto dal gruppo contro...


News
Ancona, curò otite con l’omeopatia ma il...

La corte di appello penale di Ancona ha riconosciuto la responsabilità penale del dottor...


News
Rifiuti Roma, termovalorizzatore e Giubileo al...

Il nodo rifiuti in vista del Giubileo e il nuovo termovalorizzatore. Intorno a questo ruota...