litorale-san-pietro-lametino
6 giugno 2019

News Lamezia e lametino

A Lamezia fine settimana con la Rosa dei venti. Due mattine dedicate alla pulizia del litorale di San Pietro Lametino ed un incontro –dibattito


Si ricorda che venerdì 7 giugno a partire dalle 9, l’associazione Logos&Polis promuove l’iniziativa denominata “La Rosa dei venti” . Al Lido Procopio di San Pietro Lametino, i volontari dell’associazione e chiunque vorrà unirsi al gruppo potrà collaborare alla pulizia della spiaggia. All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini ed in particolare gli studenti delle scuole, il mondo dello sport e dell’associazionismo.

L’operazione ‘spiaggia pulita’ si ripeterà sabato 8 giugno alla stessa ora e sempre al Lido Procopio di San Pietro Lametino ( zona ex Sir). Basterà ‘armarsi’ di guanti, rastrelli e sacchetti e di tanta buona volontà per rendere fruibile il litorale in vista della stagione estiva ormai alle porte. Nel pomeriggio dell’8 giugno, alle ore 17 al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia, Logos&Polis organizza un dibattito aperto alla cittadinanza sul tema ambiente e tutela del territorio.

All’incontro parteciperanno il dott. Ettore Greco, primario oncologo all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia; il Dott. Antonio Falcone, in rappresentanza di Legambiente Calabria; la Dott.ssa Maria Pascuzzi, docente di Antropologia culturale all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si parlerà di mare e spiagge pulite, di salvaguardia ambientale e naturalmente anche di tutela della nostra salute. Sarà possibile intervenire e interagire con gli esperti ospiti del dibattito.


Leggi anche...



News Calabria
MEGALOTTO 3 STATALE 106. L’ASSOCIAZIONE BASTA...

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica che ha...


Cultura, eventi e spettacoli
Mazzei (Fib Calabria): «Noi siamo pronti a...

Ha avuto luogo nei giorni scorsi, presso il bocciodromo Malaspina di Lamezia Terme,...


News Lamezia e lametino
Il ‘no’ al bilancio di previsione della...

“L’approvazione del bilancio di previsione, il secondo di questa consiliatura iniziata a...


News
Il ‘no’ al bilancio di previsione della...

“A pochi mesi dal giro di boa di questa consiliatura avviata a novembre 2018 non possiamo...