coverpiccolail-profumo-della-cioccolata-calda-cover-definitiva-logo-a-colori
11 maggio 2021

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Lamezia il 12 maggio presentazione del libro «Il profumo della cioccolata calda» di Mirella Samele


Sarà presentato a Lamezia domani 12 maggio, in diretta Facebook dalla corte interna di palazzo Stella, il libro «Il profumo della cioccolata calda», opera prima di Mirella Samele, #EdizioniLibrellula.

183182657_10226824246578818_495045772172515014_nUn libro “delizioso”, così definito dalla Litweb, in tutti i sensi, e molto particolare. Ricordi e ricette che l’autrice ha deciso di fissare su carta in questo tempo sospeso, un non-tempo che porta all’urgenza di raccontare la propria vita con tutto ciò che l’ha attraversata. Profumi, tradizioni e persone che non sono nostalgia del passato ma memoria attiva e dinamica, testimonianza di vita vissuta sempre con sentimento e aggiungendo a tutto l’ingrediente segreto: l’amore.

All’evento, inserito nella rassegna nazionale Maggio dei libri 2021, interverranno l’autrice Mirella Samele, la stilista Elena Vera Stella, che ha curato la copertina e le illustrazioni, la blogger e critica letteraria Ippolita Luzzo, che ha scritto la prefazione, il giornalista Salvatore D’elia, autore della postfazione, e l’editrice del libro Annamaria Persico.

Ricordi e ricette scritte in questo tempo sospeso, un non-tempo che porta all’urgenza di raccontare la propria vita con tutto ciò che l’ha attraversata. Profumi, tradizioni e persone che non sono nostalgia del passato ma memoria attiva e dinamica, testimonianza di vita vissuta sempre con sentimento e aggiungendo a tutto l’ingrediente segreto: l’amore.


Leggi anche...



News
Ucraina, “momento difficile ma non possiamo...

"Il momento è duro", le forze ucraine si trovano in una fase di grossa difficoltà, "una fase...


News
G7 lancia partnership per infrastrutture, 600...

Il presidente Usa Joe Biden e gli altri leader del G7 di Elmau lanciano una partnership per...


News
Ciclismo, Filippo Zana campione d’Italia su strada

Filippo Zana vince i campionati italiani in linea di ciclismo su strada, 237 km da Marina di...


News
Giovane escursionista romano muore durante...

Tragico incidente in montagna: un giovane romano è morto durante un'arrampicata in Abruzzo....