primo app. ladies tea time volantino
14 febbraio 2017

News Lamezia e lametino

A Lamezia parte Ladies Tea Time, la prima rassegna di Reading Tea-trale tutta al femminile


Al Bosco dei Perché, il nuovo caffè letterario di Lamezia Terme-Sambiase inizia Ladies Tea Time, la prima edizione della Rassegna di Reading Tea-trale tutta al femminile, in cui l’ora del tè si tinge di poesia ma non solo.

L’iniziativa nasce dalla necessità di trovare un momento di aggregazione e confronto solo tra donne, scegliendo appunto l’ora del tè per andare incontro a tutte le esigenze di quelle donne che prese da impegni lavorativi/materni, sentono ancora il bisogno di regalarsi alcune ore di piacevole nutrimento per l’anima.

Cinque appuntamenti fatti di esibizioni e performance che esploreranno le molteplici vie della creatività e dell’arte, rigorosamente dal punto di vista femminile.

Curato ed ideato da Stefania Rotella, la rassegna ospiterà una esposizione fissa d’opere di arte visiva ed una serie di performance poetiche e letterarie con la consulenza artistica di Gianluca Vetromilo.

Ogni appuntamento verrà accompagnato da dolci pasticcini del Bar Roma e una scelta di golose tisane e infusi del “Pausa Caffè” Store di Sambiase.

Si inizia il 18 Febbraio 2017 con Donne e follia in musica e parole, reading di Alessia Severi «La doppia immagine di Anne Sexton». Accompagnamento musicale al flauto traverso di Carmela Mastroianni in «Variazioni sulla follia di Spagna» di Mauro Giuliani.

Il 18 Marzo 2017 prevede L’amore 2.0 monologo in chiave ironica di Giusy Cervadoro tratto da «L’amore? E’ un grande classico» di Maura Kelly. Guida all’auto aiuto sentimentale, perché per sopravvivere all’amore, oggi, non c’è niente di meglio dei consigli dei grandi romanzi di ieri.

Il 22 Aprile 2017 ci sarà EroticaMente, monologo erotico di Patrizia Michienzi tratto da «Il delta di Venere» di Anais Ninn accompagnato da una live performance dell’artista Livia Leoncini. Saranno messi a disposizione vari testi di letteratura erotica per la consultazione.

Il 20 Maggio 2017 Sensazioni di maternità, monologo tratto da una delle opere teatrali più amate e conosciute di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano. Accompagnamento musicale di Carmela Mastroianni.

Infine il 17 Giugno 2017 L’amore scandaloso, reading poetico di Patrizia Michienzi da «Frammenti lirici di Saffo», le poesie struggenti della poetessa di Lesbo che a tutt’oggi, a duemila e settecento anni di distanza, continuano ad incantare l’umanità.


Leggi anche...



News Calabria
Aggressioni negli ospedali calabresi: SUL scrive...

Gentile on. Presidente, come riportato anche dalla stampa, con la fine del periodo di...


News Calabria
Palermiti. L’ex sindaco Lomanni non ha, ad oggi,...

Nei giorni pregressi ed anche in data odierna è stata data notizia di un sequestro operato...


News Calabria
PARCHI AVVENTURA CALABRESI: “FATECI RIAPRIRE...

La governatrice della Calabria il 29 aprile scorso, con un'ordinanza che anticipava di alcuni...


News Calabria
Rubati mezzi agricoli alla comunità ‘La Casa del...

Apprendere della notizia del furto dei mezzi agricoli nella de della comunità terapeutica...