locandina-alive-music-contest
12 luglio 2019

Cultura, eventi, spettacoli e sport

A Soverato dal 25 luglio “Alive Music Contest” per bande emergenti


“Alive Music Contest”, organizzato dal Room 21 Speakeasy in collaborazione con RVS – Radio Valentina Soverato e MVM Rec Studio – Associazione Musicale, è rivolto a band emergenti che verranno premiate attraverso il voto di una giuria qualificata di professionisti ed esperti del settore musicale. A partire dal 25 Giugno e fino al 25 Luglio 2019, gli interessati potranno inviare il materiale richiesto per essere valutati e successivamente accedere alla finale. La giuria qualificata selezionerà le migliori 10 formazioni che durante la serata “Alive Music Night + MVM Family” di venerdì 02 Agosto 2019, in diretta sulle frequenze di RVS – Radio Valentina Soverato, avranno l’occasione di esibirsi dal vivo. Verranno premiate le prime 3 band classificate.

Il Contest è nato dalla collaborazione tra: Room 21 Speakeasy, cocktail bar nel centro di Soverato dall’atmosfera raffinata che offre proposte food e beverage di qualità e che ogni settimana propone appuntamenti di musica dal vivo, diventato ormai meta ambita per musicisti ed appassionati di musica; RVS – Radio Valentina Soverato, emittente radiofonica che da 35 anni è sinonimo di grande musica e grandi emozioni, presente a Catanzaro, Crotone, Costa Ionica Sud, Entroterra Serre Calabre con una media di oltre 30 mila ascoltatori mensili e sul web con una media di oltre 20 mila ascoltatori mensili, ogni giorno offre la miglior programmazione musicale, le hit del momento e classici degli anni passati, grande musica italiana e successi internazionali senza confini, ma anche intrattenimento, informazione, programmi di approfondimento, politica, società e costume; MVM Rec Studio di registrazione – Associazione Musicale di Vincenzo Maida, punto di riferimento per i musicisti calabresi, che offre servizi di recording, mixing, mastering, produzioni e sala prove. L’obiettivo è di animare il cuore di Soverato dando spazio alla musica live ed ai giovani musicisti calabresi, ma anche visibilità alle attività commerciali che supportano l’evento ed intrattenimento in un periodo in cui la costa jonica e nello specifico la Città di Soverato pullulano di turisti e forestieri che vogliono trascorrere le loro vacanze estive nella Perla dello Ionio.

L’iscrizione al contest è gratuita ed è aperta a: cantanti, cantautori e musicisti da 18 anni d’età in su; band, duo o solista accompagnato da strumento (no esibizioni con basi musicali) di qualsiasi genere musicale. Gli interessati dovranno inviare all’indirizzo e-mail room21speakeasy@gmail.com entro e non oltre il 25 Luglio 2019: scheda d’iscrizione (scaricabile attraverso il link presente nella descrizione dell’evento sulla pagina Facebook del Room 21 Speakeasy) compilata e sottoscritta in tutti i campi; un brano (cover o inedito in italiano o in lingua straniera) in formato mp3 o in alternativa un link valido dal quale poter ascoltare e visionare l’esecuzione dello stesso. Gli artisti verranno selezionati tramite il materiale inviato che verrà giudicato da professionisti ed esperti nel campo musicale. I migliori 10, previa comunicazione da parte degli organizzatori, accederanno alla fase finale del contest “Alive Music Night” che si terrà Venerdì 02 Agosto 2019 alle ore 20:00 in Via Santa Maria a Soverato nello spiazzo antistante al Room 21 Speakeasy. Gli artisti avranno a disposizione tutto il necessario per l’esibizione live ovvero impianto audio, batteria ed un microfono con asta. Ogni musicista dovrà portare il proprio strumento. I concorrenti avranno 7 minuti (escluso il cambio palco) per esibirsi su uno o più brani, cover o inediti in italiano o in lingua straniera. La giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, valuterà le formazioni in base a tecnica, originalità, qualità dell’esecuzione e presenza scenica, assegnando un voto da 5 a 10. La somma dei voti espressi da tutti i membri della giuria decreterà i vincitori. Il 1° classificato vincerà la registrazione di un brano cover/inedito presso lo studio di registrazione MVM Rec Studio – Associazione Musicale e successiva programmazione del brano su RVS – Radio Valentina Soverato. Per il 2° classificato in palio uno sconto per la realizzazione del videoclip di un brano a cura di Stefano Sinopoli Videomaking di Soverato. Infine il 3° classificato si aggiudicherà il restyling o la creazione del logo della band a cura dello studio grafico Ink Trip di Soverato.


Leggi anche...



News Calabria
Allerta Meteo Calabria: allarme arancione martedì...

Messaggio di Allertamento Unificato emesso oggi da Protezione Civile Calabria ha valenza di...


News Calabria
NUOVA STATALE 106: «SENZA LE INFRASTRUTTURE LA...

Il Sud dell’Italia si sta svuotando sempre di più dei suoi giovani. Nei 7 anni della crisi,...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Festival delle erranze e della filoxenia: terza...

Il Festival delle erranze e della filoxenia fa tappa a Serrastretta, nel cuore del Reventino,...


News Calabria
NUDM Reggio Calabria: «Accanto ai pazienti, alle...

La notizia della possibile chiusura dell'Hospice "Via delle Stelle" non può che allarmare la...