Mostra: a Taverna i Maestri del Seicento
3 aprile 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Taverna inaugurata mostra «Maestri del Seicento. Forme magnifiche e gran pieghe de’ panni. Modelli e riflessi della maniera di Mattia Preti a Napoli»


Ha aperto i battenti a Taverna, nelle sale del Museo civico, la mostra Maestri del Seicento. Forme magnifiche e gran pieghe de’ panni. Modelli e riflessi della maniera di Mattia Preti a Napoli, a cura di Giuseppe Valentino e Giuseppe Porzio.

L’esposizione, che propone una selezione di opere di Mattia Preti, Lanfranco, Domenichino, Stanzione, Solimena, Giordano e altri artisti, rimarrà a disposizione del pubblico dal 30 marzo fino al 30 giugno. Rappresentativo della stagione del Barocco napoletano, il percorso espositivo, nato dalla collaborazione con l’Università l’Orientale di Napoli, focalizza le istanze storiche del secolare rapporto culturale tra Napoli e la Calabria.

La mostra è stata inaugurata alla presenza, oltre che dei curatori Valentino, direttore del Museo civico, e Porzio, dell’Orientale, di Riccardo Naldi (docente all’Orientale), del sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino, di Clementina Amelio delegato alla cultura e dell’assessore alla Cultura della Regione Calabria, Maria Francesca Corigliano. (Fonte Ansa)


Leggi anche...



News
Inaugurato a Shanghai palazzo firmato da archistar...

Inaugurato stamani a Shanghai uno dei più importanti nuovi palazzi del centro finanziario...


News
Pulp Fiction, il cast si riunisce a Los Angeles per...

Il cast del film 'Pulp Fiction' si è riunito a Los Angeles per i 30 anni della pellicola,...


News
“Cancellato monologo Scurati sul 25 aprile,...

"Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di 'Che sarà' era...


News
Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da...

Prima di darsi fuoco, cospargendosi di un liquido infiammabile, l'uomo aveva lanciato alcuni...