al-di-la-del-viaggio_gerardo-fortino
19 ottobre 2017

News Calabria

Al di là del viaggio. Mostra del fotoreporter Gerardo Fortino al Mam di Cosenza


Sarà inaugurata sabato 28 ottobre, alle ore 19, presso il Museo delle arti e dei mestieri di Cosenza, la mostra fotografica di Gerardo Fortino dal titolo Al di là del Viaggio.

Gerardo Fortino, cosentino d’origine, dopo aver esposto le sue foto a Roma e nel Salone d’Onore della Triennale di Milano il 2016, ha deciso di presentare il frutto del suo viaggio attraverso i diritti negati nelle Baraccopoli di Dandora e Korogocho in Kenya e negli occhi del Popolo dei Binari a Calcutta in India, anche all’interno del Mam.

Lo spazio espositivo, sito nel centro storico di Cosenza, nell’arco dell’ultimo anno, grazie alla disponibilità del presidente della Provincia Franco Iacucci ed al coordinamento fra il direttore scientifico Roberto Bilotti e l’Associazione Acav, sta aprendo le porte a nuove e storicizzate figure che circuitano nel campo artistico, partendo dalla street art di Giorgio Bartocci, alla collettiva Borderline, ai laboratori di teatro, alla meditazione yoga, alla presentazione di libri di case editrici indipendenti.

La mostra, a cura di Marilena Morabito e allestita da Franco Paternostro, resterà aperta fino al 28 novembre. Ingresso libero dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30.


Leggi anche...



News
Moda, glamour e innovazione al Italia Green Film...

Un evento da urlo quello che ha visto protagonista la Moda sostenibile nella kermesse di...


News
Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

Adrian Newey ha deciso, lascerà la Red Bull alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1. Il...


News
Valanga a Valfurva, morto un escursionista

Un escursionista è morto per una valanga a Valfurva, tra il bivacco Colombo e la cima del...


News
Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro

La Corte Suprema di New York ha annullato la condanna per reati sessuali contro Harvey...