ricrii
19 luglio 2018

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Al via Ricrii 16: dal 18 al 22 luglio laboratorio «Il corpo delle parole» a cura della Piccola Compagnia Dammacco


È partita ufficialmente ieri con una anteprima la sedicesima edizione di Ricrii, rassegna di teatro contemporaneo a cura di Scenari Visibili.

Per la 5 giorni di laboratorio Il corpo delle parole, la terra e l’azione, condotto dalla Piccola Compagnia Dammacco, s’è deciso di cambiare location.

È infatti per restare coerenti all’essenza e al nome del laboratorio che dal 18 al 22 le ragazze e i ragazzi partecipanti animeranno le sale e gli spazi naturali dell’Agriturismo Trigna, luogo denso di memoria, a due passi dal mare e vicino all’aeroporto e alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme.

Il gruppo di diverso target d’età fra attori in formazione e aspiranti attori, provenienti da un’ampia area geografia della Calabria, aprirà al pubblico i lavori domenica 22 luglio alle ore 21.

La Piccola Compagnia Dammacco, composta da Mariano Dammacco, autore e regista, Serena Balivo, attrice (Premio Ubu 2017), e Stella Monesi, scenografa, realizza spettacoli con drammaturgia originale e centralità dell’attore nel lavoro per la scena: L’ultima notte di Antonio (Premio Il centro del discorso 2010), L’inferno e la fanciulla (Premio Giovani Realtà del Teatro 2011), Esilio (vincitore Last Seen 2016, Premio Museo Cervi, finalista Premio Rete Critica 2016 e Premio Cassino OFF 2017).

La compagnia porta avanti il proprio percorso con l’intenzione di perseguire un’idea di teatro etico, un teatro che sia d’arte e d’autore e al tempo stesso sia popolare, ovvero accessibile a tutti per contenuti e linguaggi.


Leggi anche...



News
E-commerce, OnShop disponibile su Amazon

OnShop, pioniere del digital cash, prosegue nella sua missione di rivoluzionare l'esperienza...


News
Migranti, naufragio nel Canale della Manica: 5...

Almeno cinque migranti, tra cui un bambino, sono morti la notte scorsa al largo di Wimereux...


News
Migranti, Parlamento britannico approva il piano Ruanda

Il Parlamento britannico ha approvato il disegno di legge per il trasferimento in Ruanda dei...


News
Ue, von der Leyen: “Abbiamo passato...

Negli ultimi cinque anni, "abbiamo attraversato l'inferno, ma sotto molti aspetti ne siamo...