La Chiesa Madre di Oriolo (Cosenza)
25 settembre 2017
La Chiesa Madre di Oriolo (Cosenza)

News

Anche in Calabria «Aggiungi un borgo a tavola», 4 weekend nell’eccellenza dei paesi Bandiera Arancione della penisola


Ci sono anche i borghi calabresi di Bova, Gerace, Morano Calabro e Oriolo tra i 100 certificati con Bandiera Arancione dal Touring Club (marchio di qualità turistico dei paesi con meno di 15.000 abitanti) nei quali si svolgerà Aggiungi un borgo a tavola, la manifestazione in programma nei fine settimana dal 23 settembre al 15 ottobre alla scoperta del cuore del nostro Paese.

Nell’Anno dei Borghi 2017 eletto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, non potevano mancare gli appuntamenti con la natura e l’enogastronomia dei weekend arancioni, con una serie di attività e iniziative dedicate anche ai più piccoli, che potranno così scoprire sapori e tradizioni dei tesori nascosti della nostra penisola e un nuovo modo di viaggiare, slow e sostenibile.

I 100 borghi Bandiera arancione del Touring, in tutta Italia, porteranno in tavola le tradizioni italiane: piatti tipici, sagre, street food, laboratori ed iniziative culturali: weekend, ricchi di appuntamenti, da non perdere.

Sono ad oggi 224 le piccole località dell’entroterra che hanno ricevuto la certificazione Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale che il Touring Club assegna ai piccoli borghi eccellenti dell’entroterra abitanti e che soddisfano più di 250 rigorosi criteri di valutazione.

Luoghi autentici dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressioni della cultura del territorio. Nei quattro appuntamenti enogastronomia e famiglia saranno i temi principali, con una serie di attività e iniziative dedicate anche ai più piccoli, e saranno portate in tavola le tradizioni italiane: piatti tipici, sagre, street food, laboratori e tante iniziative culturali.

Per maggiori informazioni: http://www.bandierearancioni.it/approfondimento/aggiungi-un-borgo-tavola?_ga=2.50091430.1214396133.1506351445-981632761.1480958217


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
«Il santuario della dea Hera a Vigna Nuova»: il 3...

Martedì 3 marzo 2020, alle ore 17.00, a Crotone, presso il Museo Archeologico Nazionale di...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Vacantiandu. Dalla Toscana il Teatro...

Dopo Campania, Sicilia, Piemonte, Veneto, Marche, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e...


News
Coronavirus: primo caso in Calabria. 888 i...

Sono 888 le persone contagiate dal nuovo coronavirus Sars-CoV-2 in Italia, di cui 46 guariti e...


News Lamezia e lametino
Tensostruttura all’aeroporto di Lamezia....

Stiamo parlando di un aeroporto internazionale che sta sfiorando ogni anno i tre milioni di...