Palanca_Catanzaro
9 novembre 2016

News Calabria

Anche Massimo Palanca coinvolto nel dramma del terremoto. La solidarietà del sindaco di Catanzaro


«Catanzaro ti ama sempre e vuole dimostrarti tutto il suo affetto in un momento così difficile per te e per l’intera comunità di Camerino. Vi siamo vicini e vogliamo esprimervi tutta la nostra solidarietà».

E’ quanto ha detto al telefono il sindaco Sergio Abramo a Massimo Palanca, l’indimenticabile bomber del Catanzaro, coinvolto nel dramma del terremoto che ha colpito le Marche. Il sisma ha praticamente distrutto il negozio di abbigliamento di Palanca, situato nel pieno centro storico della cittadina marchigiana.

Il sindaco, molto colpito dal servizio che il Tg1 ha dedicato al dramma dell’ex cannoniere giallorosso, ha voluto sentire personalmente Palanca.

«L’ho sentito molto provato, ma nello stesso tempo determinato a ripartire», ha detto Abramo. «Massimo è un grande uomo, oltre che un grande campione. La mia telefonata gli ha fatto molto piacere. Ci eravamo visti a fine giugno, al Comune, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri».

Il sindaco ha anche lanciato una proposta, subito raccolta da “O rey”: l’organizzazione al «Ceravolo» di una partita di solidarietà per la raccolta di fondi a favore dei terremotati della città di Camerino, coinvolgendo i campioni giallorossi del passato, come Claudio Ranieri e Massimo Mauro.


Leggi anche...



News
G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran-...

La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul...


News
Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

Il Cagliari e la Juventus pareggiano 2-2 nel match giocato oggi per la 33esima giornata della...


News
Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete...

Volodymyr Zelensky in pressing sulla Nato. Il presidente ucraino, nel momento più complicato...


News
Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e...

L'Occidente è a un passo dall'invio di truppe in Ucraina nella guerra con la Russia e questo...