iscrizioni2019-2020
6 giugno 2019

News Calabria

Associazione Basta vittime sulla Strada Statale 106: iniziata la campagna di tesseramento


L’Associazione Basta vittime sulla Strada Statale 106 comunica l’inizio in, in data odierna, della Campagna di rinnovo Iscrizioni per l’anno 2019/2020. Chiunque è già iscritto, oppure chi desidera esserlo, può avanzare la propria richiesta entro il 30 settembre 2019 compilando il modulo online sul nuovo sito dell’Associazione nell’area tematica specifica all’indirizzo: www.bastavittime106.it/iscriviti.html.

L’iscrizione ha una quota minima di € 10,00 ed è valida per un anno. Coloro i quali effettuano una richiesta di iscrizione, a seguito dell’approvazione del Direttivo, riceveranno una e-mail in cui viene accettata l’iscrizione e sono illustrate le modalità per conferire la quota d’iscrizione solo tramite bonifico bancario. Tale scelta nasce dalla volontà dell’Associazione di mantenere tracciabile ogni movimentazione economica effettuata.

A seguito della riforma del terzo settore, inoltre, ogni iscritto potrà scegliere se diventare socio ordinario, ovvero coloro che condividono le idee di fondo e gli obiettivi dell’Associazione e contribuiscono annualmente col versamento della quota sociale al suo sviluppo e a cui spetta l’elettorato attivo e passivo se iscritti nel libro degli associati da almeno 3 mesi.

Oppure se diventare socio volontari, ovvero coloro che intendono concorrere fattivamente alle finalità dell’associazione, versano la quota sociale e sono coperti da assicurazione per infortuni, malattia e responsabilità civile verso terzi. Questi possono eleggere ed essere eletti se iscritti nel libro degli associati da almeno 3 mesi.

«La riforma del Terzo Settore – dichiara Fabio Pugliese – ormai approvata ha introdotto due tipologie di iscritti. Quelli che attraverso la loro iscrizione intendono partecipare attivamente alla nostra organizzazione di volontariato e quelli che, invece, con la loro iscrizione ordinaria partecipano alla scelta dei rappresentati in seno all’Associazione ma non partecipano attivamente alle diverse attività che essa svolge. Questo ci ha convinti ad avviare la Campagna di iscrizioni che prima non avevamo mai fatto perché non c’è mai stata di fatto questa distinzione. Ritengo – conclude il Presidente – che entrambe le tipologie di iscrizioni siano importanti: perché se i soci volontari sono quelli che sono impegnati attivamente e, quindi, sono fondamentali per le attività dell’Associazione i soci ordinari sono quelli che consentono all’Associazione di poter contare sui numeri. Nel nostro caso specifico avere molti iscritti è fondamentale anche per diverse ovvie ragioni. Per questo confino nella volontà di tante e di tanti di iscriversi ad una Associazione che da anni rivendica diritti, ottiene risultati e lotta attivamente affinchè un problema di tutti sia affrontato e risolto con le giuste soluzioni».
Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Elezioni Lamezia. M5S ORGANIZZA SABATO 19 OTTOBRE...

Un futuro di crescita per Lamezia Terme è realizzabile anche puntando sulla tutela e la...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
«SORELLE X LA SICUREZZA STRADALE SULLA 106»: LA...

“Sorelle x la Sicurezza Stradale sulla Statale 106” è il titolo della originale campagna...


News Calabria
Catanzaro: oggi Assemblea generale della Cgil Area...

Dall’emergenza sanità al lavoro, sono tanti i temi da affrontare nel corso dell’Assemblea...


News Calabria
Campagna «Io non rischio»: i Cavalieri della...

La Sezione di Cosenza dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito...