palazzonicotera
10 luglio 2020

News Lamezia e lametino

Biblioteca Comunale di Lamezia Terme: nuovi servizi e orari di apertura


Luogo di studio e luogo di incontro: questa è la Biblioteca Comunale di Lamezia, aperta ad utenti affezionati e a visitatori di una sola volta, attratti dalla bellezza delle sale di lettura o dalla Casa del Libro antico: un vero e proprio museo incastonato tra gli scaffali. Dopo il lockdown, è stata tra le prime biblioteche in Italia a riattivare il prestito domiciliare come quello interbibliotecario.

La riapertura al pubblico del 22 giugno ha insegnato come gestire il servizio nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento postCovid. Nel frattempo, sono aumentati i servizi al pubblico: in questi giorni sono state installate nelle sale di lettura due postazioni informatiche, una delle quali già collegate alla rete Internet, destinate a chiunque voglia farne uso.
Per andare incontro alle numerose richieste di studenti e studiosi lametini, infine, la biblioteca riaprirà al pubblico anche il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. “In queste prime settimane di apertura ci sono giunti richieste e suggerimenti: grazie al contatto con gli utenti, speriamo di migliorare e far crescere la nostra preziosa Biblioteca Comunale, cuore pulsante della vita culturale della città”, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Giorgia Gargano.


Leggi anche...



News Calabria
Crotone. Sistema innovativo di raccolta dei rifiuti...

Il porto di Crotone sarà dotato di sistemi innovativi per la raccolta e lo stoccaggio dei...


News
Parco Nazionale della Sila a tutela...

Sensibilizzare le aziende che lavorano all’interno del Parco Nazionale della Sila a...


News Calabria
Calabria Verde: presentato il nuovo parco macchine...

Una giornata di festa per “Calabria Verde”, l’Azienda regionale per la forestazione e la...


News Calabria
Reggio Calabria è il Comune d’Italia dove una...

“Reggio Calabria è il comune d’Italia dove una famiglia media è costretta a pagare più...