strada_bandiere_emergency_fg
18 novembre 2020

News

CALABRIA. Strada: «Accordo con Protezione civile, ora al lavoro». Ad Emergency la gestione dell’assistenza socio-sanitaria alla popolazione, l’annuncio sui social dopo una giornata ad alta tensione


Gino Strada e la Calabria: fumata bianca. “Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria”, ha annunciato Strada dai social ieri sera intorno alle 23, pronto a impegnarsi per la regione inserita nella zona rossa per l’emergenza coronavirus e che in dieci giorni ha subito le dimissioni di ben tre commissari.
«Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di EMERGENCY e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno».

Il Dipartimento della Protezione Civile, come si legge sul sito, ha quindi attivato l’associazione di volontariato Emergency per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 nella regione Calabria. Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto, si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei Covid Hotel, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere. Già a partire dalla giornata di domani (ndr oggi 18 novembre per chi legge) l’associazione sarà attiva sul territorio.
L’annuncio è arrivato a tarda sera dopo giornate di tensione, annunci, fake e smentite, che hanno visto le dimissioni di due commissari, Cotticelli e Zuccatelli, e in più la nomina e la rinuncia del terzo, Eugenio Gaudio, nelle ultime 24 ore.


Leggi anche...



News
Festival di Spoleto, Oliverio rinviato a giudizio....

CATANZARO. “Centomila euro per promuovere l’immagine turistica della Calabria, pagare uno...


News
Decreto Ristori. UNSIC: «Ecco le categorie...

Sono attualmente tre - e potrebbero essere quattro a gennaio - i “Decreti Ristori”,...


News Calabria
PETIZIONE A FAVORE DELL’INTITOLAZIONE...

Giorno 20 Novembre è venuto a mancare il Dott. Pasquale Alcaro. Dal 1981, anno della sua...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Lamezia Terme. Concluso con successo il Campionato...

Si è tenuto lo scorso sabato 21 novembre, presso il Palasparti di Lamezia Terme, il...