foto-sito-notarianni
11 luglio 2017

Vetrine

CalabrianFoods, dal Reventino un nuovo portale dedicato all’enogastronomia calabrese


CalabrianFoods (www.CalabrianFoods.com) è un nuovo portale internet che mira a raccogliere i principali produttori calabresi di prodotti tipici d’eccellenza, consentendo loro di vendere i prodotti direttamente attraverso un e-commerce.

Dalle introvabili tipicità, ai migliori artefatti di tutte le tipologie e materiali, garantendo il made in Calabria al 100% e attenzione per l’ambiente, sia nelle fasi di lavorazione sia nella scelta stessa dei prodotti.

Nato da un intreccio tra la passione per la cucina regionale, l’informatica e la valorizzazione del territorio, il sito offre la possibilità di scoprire, catalogare e acquistare prodotti di grande qualità, dai più tipici delle nostre tradizioni ai più contemporanei.

Obiettivo è promuovere il made in Calabria 100% e le tante ricchezze del nostro territorio nel mondo, attraverso i contatti con i produttori locali. Offrire un servizio web completo per produttori calabresi, dalla grande visibilità, raccontando tramite il web, le abitudini, la storia, la cultura, il lavoro, le tradizioni e le tecniche, di cui gli artigiani si tramandano da secoli i segreti.

Dare la possibilità, a chi non vive in Italia, di capire realmente la nostra cultura, scoprire i posti bellissimi del nostro territorio e avere dei canali commerciali facili e diretti con produttori e artigiani italiani d’eccellenza.

Il sito si rivolge a tutti quelli che vogliono sapere qualcosa in più sulle ricchezze della Calabria, a chi vuole acquistare prodotti regionali o più semplicemente venire in Calabria e toccarla con mano.

«D’altra parte», dichiara Mauro Notarianni, ideatore del sito «ci rivolgiamo a chi, produttore, vuole promuovere e vendere prodotti tipici di tutte le tipologie in tutto il mondo».

I vantaggi per gli acquirenti? Comodità di acquisto, servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e possibilità di acquistare un prodotto che altrimenti non troverebbero in alcun punto vendita nelle loro vicinanze.

«Anche per i produttori», spiega ancora Notarianni «i vantaggi non mancano: la vendita dei prodotti avviene direttamente (senza intermediari), la gestione del catalogo dei prodotti e autonoma e la burocrazia molto più snella, godono di una vetrina professionale creata da professionisti del settore, possono acquisire nuovi clienti sfruttando le potenzialità offerte da internet, possono monitorare molti dati utili alle attività di marketing».

Tra gli obiettivi di CalabrianFoods offrire l’opportunità di avere uno «spazio» virtuale in cui pubblicizzare le aziende locali (parlando delle loro storie, dell’esperienza maturata negli anni, della tradizione culinaria di cui si fa interprete) e vendere online specialità enogastronomiche locali.

«Le persone che acquistano online non si comportano come se stessero in un punto vendita», spiega ancora Notarianni. «I parametri di scelta sono diversi e, per orientare i consumatori, è necessario fornire informazioni chiare e semplici su: prodotti, condizioni di vendita, costi di reso, garanzie di acquisto, tempi di spedizione, contatti con il produttore».

Il sito si rivolge ad aziende e professionisti con partita Iva che realizzano prodotti completamente realizzati in Calabria. I produttori sono soggetti a una selezione da parte di CalabrianFoods. L’acquisto è permesso a utenti di tutto il mondo purché maggiorenni.


Leggi anche...



Società
Rubbettino è la migliore azienda italiana per...

Le industrie grafiche ed editoriali Rubbettino riceveranno domani, 22 gennaio, a Roma il...


News Lamezia e lametino
Lions Club Lamezia Host: “RipArte con...

Dopo l’ascolto degli inni del Lions Club, la socia Lions, Annamaria Aiello, Specialist VII^...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme: Art.1 Mdp incontra il commissario...

Il parlamentare Nico Stumpo (Art.1 Mdp), Arturo Bova, presidente della Commissione...


News Lamezia e lametino
Comitato Pro Ospedale del Reventino: «Da oggi i...

Cambiano i Direttori Generali, ma qui non cambia nulla. Con loro abbiamo avuto decine di...