Listener
27 novembre 2016

News

Calcio a 5/Serie A Femminile. La Royal Team Lamezia supera il Real Sandos 4-3 e lo aggancia in vetta


Primo posto agganciato! Vittoria del cuore e del carattere per la Royal Team capace, sotto di tre gol, di rimontare con grande maturità ed acume tattico, trascinata da un pubblico numeroso e caloroso.

In un PalaSparti colorato di arancione per sensibilizzare la collettività sull’importante tema della prevenzione e del contrasto della violenza sulle donne nella Giornata Mondiale dell’Onu appositamente dedicata, la Royal Team ha prima sofferto facendo temere il peggio subendo ben tre gol in appena un minuto e 8 secondi.

Poi però, non perdendo mai la calma, ed iniziando a macinare gioco ed azioni ha prima ristabilito la parità nei restanti tredici minuti del primo tempo con Mirafiore, Fragola e Losurdo, per poi segnare il gol-vittoria ancora con bomber Losurdo, a -2 da quota 100 gol in carriera. E’ stata anche la vittoria della Royal intesa come squadra e come gruppo: tutte ad aiutarsi in campo con una coesione ammirevole, e mancavano pure Leone e Sommacale.

Meriti ancora maggiori contro un avversario quotato come il Sandos, che a Lamezia conosce la sua prima sconfitta, incappata anche in un altro scivolone, quello del mancato fair play non riconsegnando la sfera che Fragola aveva messo fuori per soccorrere un’atleta pugliese a terra!

Ed alla fine il pubblico ha tributato il giusto plauso a tutte le calcettiste lametine che, tra l’altro, hanno voluto far giungere alla loro ex collega di calcio a 5 un attestato di vicinanza attraverso uno striscione: «Sissi non mollare»


Leggi anche...



News
Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in...

Il terremoto di magnitudo 5.8 di oggi al largo della Costa Occidentale del Peloponneso, in...


News
Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto...

Mai come ora la relazione tra Italia e Francia passa dai rapporti tra le figure politiche dei...


News
Chi è ‘Sandokan’ Schiavone, il boss...

Era detenuto a L'Aquila, nel reparto di massima sicurezza in regime di carcere duro, il boss...


News
Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa:...

“La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola”. Il Papa, per la prima volta nel suo...