palazzo-chigi
20 novembre 2020

News

CAOS CALABRIA. Nodo commissario: governo punta a chiudere oggi. La rosa dei nomi


Dovrebbe slittare alle 19 il Consiglio dei ministri previsto per la mattinata. A portare avanti le lancette dell’orologio, sicuramente la necessità di ‘far di conto’ per definire meglio il dl ristori ter e soprattutto lo scostamento, che potrebbe lievitare fino a 10 miliardi. Ma forse complice è anche la volontà di voler chiudere già oggi sulla nomina del commissario alla sanità calabrese, dopo il balletto di nomine dei giorni scorsi.

Durante la riunione tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione delle forze di maggioranza e il sottosegretario alla presidenza Riccardo Fraccaro, “si è parlato di Calabria ma più in generale – spiegano fonti presenti all’incontro – perché ci è stato spiegato che si stanno sondando profili”. “Non sono state avanzate proposte nel corso della riunione – assicura un’altra fonte – ma si punta a chiudere per il Cdm di domani, abbiamo fretta di farlo”. Al tavolo, il presidente del Consiglio avrebbe sottolineato l’importanza di non commettere più errori e la necessità di chiudere al più presto la partita, come promesso anche ai sindaci calabresi ricevuti poco prima.

La rosa di nomi è da giorni sul tavolo del Premier: il principale è quello dell’ex ufficiale di Guardia di Finanza Federico D’Andrea, seguito dal direttore del Centro Regionale dei Trapianti, Pellegrino Mancini (il professore caldeggiato “a sua insaputa” dal leader della Lega Matteo Salvini), mentre rimangono ancora in campo anche Narciso Mostarda, medico e dirigente dell’Asl Roma 6, e il procuratore Gratteri. (Fonte ADNKRONOS)


Leggi anche...



News
Voghera, Massimo Adriatici resta ai domiciliari

Il gip del Tribunale di Pavia ha confermato questa mattina gli arresti domiciliari per Massimo...


News
Covid oggi Emilia, 468 contagi e zero morti:...

Sono 468 i buovi contagi da coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 24...


News
Covid Italia, bollettino Protezione Civile e...

I dati da Lombardia, Toscana, Veneto, Lazio, Campania e Sicilia. Le news su contagi, morti,...


News
Governo, domani ‘Il punto di vista di...

Centrodestra, M5s e Pd tra guerra vera, pace finta e guerriglia sospesa. Ad analizzare quegli...