pronto_soccorso-604x270
27 ottobre 2016

News

Cartelle di riscossione «pazze» all’ospedale di Soveria Mannelli


Da giorni centinaia di utenti si stanno recando in ospedale per chiedere chiarimenti su «cartelle» di prestazioni in Pronto Soccorso da cui risulta il mancato pagamento.

Di fatto, tali cartelle nel 90% dei casi sono state regolarmente pagate, altre sono esenti perché erogate a bambini. Stante la situazione, gli utenti cercano chiarimenti allo sportello che rimanda il cliente ad effettuare il fax attestante l’avvenuto pagamento al numero segnalato nella cartella.

I cittadini, viceversa, si recano in ospedale dopo aver tentato di inviare il fax che a loro detta non consente l’inoltro della documentazione poiché evidentemente nessuno vigila sul suo corretto collegamento.

Ai fini della correttezza, ricevendo la protesta dei cittadini, abbiamo più volte provato ad inviare noi stessi le ricevute, dovendo dare ragione agli utenti, in quanto il fax effettivamente non funziona.

Pertanto, da parte nostra, consigliamo agli utenti (dopo vari tentativi di invio fax) di fare una raccomandata A. R. all’Asp di Catanzaro, 88100 via Vinicio Cortese 25, allegando copia della documentazione e spiegando i motivi dell’invio diverso per il mancato funzionamento del fax.

A questo punto ci sembra la soluzione più sensata. Rimane strano come continuino ad arrivare intimazioni di pagamento in modo così «allegro» e costoso per l’Azienda a migliaia di cittadini che per regolarizzare spesso ciò che hanno già regolarizzato sono costretti a perdere tempo e denaro dovendosi porre al cospetto di una burocrazia che almeno in questo caso dimostra una sicura inconcretezza.

Ci attendiamo da parte della dirigenza dell’Asp di Catanzaro un pronto e risolutivo intervento di regolarizzazione del servizio di riscossione.
Antonio Maida
Presidente del Comitato Pro Ospedale del Reventino


Leggi anche...



News
Google trend, ecco cosa hanno cercato gli italiani...

In un 2023 che ha visto lo storico trionfo dell'Italia in Coppa Davis non sorprende che sia...


News
Gaza, no a cessate il fuoco ma stop temporanei: la...

Gli Stati membri dell'Ue devono "concordare non una richiesta di cessate il fuoco" nella...


News
Torino, pacco sospetto alla fermata della metro:...

Un pacco sospetto è stato rinvenuto questa mattina alla fermata Dante della metropolitana di...


News
Luca Argentero e la rivelazione su Fiorello:...

Inizia con una rivelazione di Luca Argentero su Fiorello la nuova settimana di 'VivaRai2!'....