CASSANO
26 febbraio 2016

Società

Cassano. I moderati puntano su Iacobini


«Ivan Iacobini ha tutte le carte in regola per rappresentare il futuro che Cassano merita». Ciro Palmieri, vice-coordinatore nazionale dei Liberaldemocratici, promuove ufficialmente la figura dell’ex assessore come guida dell’aggregazione dei moderati che sta prendendo forma in vista delle elezioni amministrative del 2016.

«Ivan Iacobini ha un profilo moderato, ed è reduce da un’importante lavoro in giunta negli anni passati, i progetti Pisl di centro storico e Marina di Sibari, la riqualificazione di Rione Sant’Agostino, il Punto COM di Doria, i sistemi di Protezione civile ormai messi in disuso dall’amministrazione appena conclusa e tanto altro porta la sua firma tecnico-politica. Sarebbe una figura perfetta per rappresentarci. È il momento giusto per rompere gli indugi e tornare a lavorare per una Cassano che si rimetta in moto dopo tanto immobilismo».

L’operazione è tutt’altro che all’inizio: serrati incontri preparatori hanno portato a questa decisione, «in questa campagna elettorale nulla verrà lasciato al caso», specifica Palmieri. Bisogna puntare su politica non di proclami e paroloni ma di fatti concreti e programmi: «Ampiamente condiviso dal tavolo di lavoro», spiega Palmieri «è stato il punto del programma da noi proposto e inerente al Piano di Sviluppo integrato sul turismo. Servono misure immediate per rilanciare il turismo nella Sibaritide: gli ultimi anni sono segnati da una importante crisi economica e del lavoro, bisogna davvero fare di tutto per uscire da questa angosciosa stasi lavorativa. Molti angoli del nostro Comune offrono meraviglie senza eguali ecco perché bisogna prestare davvero attenzione al settore turistico perché è l’unico che, insieme all’agricoltura, può certamente aiutare la ripresa economica oltre a valorizzare di più le bellezze di casa nostra. Lavoreremo con Ivan Iacobini, su questo, per Cassano e per i Cassanesi tutti, dal Monte al Mare».
Ciro Giovanni Palmieri
Liberaldemocratici Cassano All’Ionio


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Verifica voti, ostruzionismo avvocati...

La lista M5s Lamezia con il presente comunicato ribadisce l’importanza di fare chiarezza...


Cultura, eventi e spettacoli
TORNA «FARE CRITICA»: DAL 2 AL 6 OTTOBRE 2020 LA...

Dal 2 al 6 ottobre 2020, presso il il Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, si terrà la II...


Blog
CARTOLINE di Daniela Grandinetti: «La spesa grossa»

I supermercati allora non c’erano, la spesa si faceva dal macellaio, nei negozi di...


News Calabria
Fusione Comuni Alto Ionio: il sindaco di Trebisacce...

Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha inviato una missiva ai colleghi primi...