locandina
6 ottobre 2021

Cultura, eventi, spettacoli e sport

CATANZARO. 8 ottobre proiezione del film “A Chiara” alla presenza del regista Jonas Carpignano


CATANZARO – Dopo aver vinto al Quinzaine a luglio, arriva nelle sale italiane con Lucky Red il nuovo film del regista italo-americano Jonas Carpignano, “A Chiara” la conclusione della trilogia calabrese iniziata con “Mediterranea” e proseguita con “A ciambra”.
Il film “A Chiara” sarà proiettato al Cine Teatro Comunale venerdì 8 ottobre alle ore 20 alla presenza del regista Carpignano, che sarà introdotto dalla giornalista e filosofa Ida Dominijanni.
“A Chiara”, ispirato a tante storie vere, è una racconto di formazione, di ricerca della verità, di sopravvivenza e di possibilità di scelta. Lo stile di Jonas Carpignano è travolgente, una grammatica di immagine sempre più personale e reale. E la sua visione di racconto non è da minimizzare con “un’immagine di una Calabria mafiosa o di grandi contraddizioni”.
Un racconto quasi documentaristico dove finzione e realtà si intrecciano perfettamente ponendo lo spettatore di fronte all’interrogativo “quale è il limite tra queste?”. La Chiara cui fa riferimento il titolo è Chiara Guerrasio, quindicenne che inizia a farsi una serie di domande sulla sua famiglia e in particolare sul padre che, il giorno dopo il diciottesimo compleanno della sorella, scompare improvvisamente. È in quel momento che Chiara sente accostato al nome del suo supereroe la parola “latitante”. Chi è veramente suo padre? Cosa fa nella vita? La sua famiglia è mafiosa? Sono tanti i dubbi e le domande che si insinuano nella sua mente, ma il quesito più importante cui dovrà rispondere è “chi sono io? Cosa voglio dalla mia vita e dal mio futuro?”.  Lo scopriremo insieme, immergendoci nel film, venerdì alle 20.


Leggi anche...



News
Covid, da Russia a Gb rischio contagi: torna...

Mentre in Italia è ancora acceso il dibattito sul Green pass Covid obbligatorio nei luoghi di...


News
Falsi nei bilanci, indagati sindaco di Palermo...

La Procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati il sindaco Leoluca Orlando e...


News
Terza dose vaccino covid, ok Fda a...

Terza dose si vaccino anti covid, la Food and Drug Administration statunitense ha dato il suo...


News
Gabby Petito, trovati resti umani vicino a effetti...

Caso Gabby Petito, l'Fbi ha rinvenuto "resti umani non identificati'' nella zona di Tampa, in...