change-destiny-org_a_pieni_polmoni
3 maggio 2019

News

Change Destiny No Profit: «Addio finanziamenti Progetto City Logistic per Lamezia, una triste pagina»


Una triste pagina di inefficienza ed inefficacia quella che, purtroppo, ancora una volta, ha visto protagonista la nostra città: Lamezia Terme.
Per motivi di carattere burocratico che in effetti poco interessano ai cittadini, è definitivamente svanito il sogno di accedere ai finanziamenti regionali del Progetto City Logistic!
“Il piano di sviluppo avrebbe garantito migliore vivibilità e accesso a nuovi mezzi di trasporto di minore impatto ambientale” sottolinea l’ing. Garri, esperto di energie alternative e risparmio energetico, “oltre alla diffusione di nuove e buone pratiche di mobilità, come quella del car shearing, tanto diffuso in tutta Europa”.

“A Lamezia la mobilità urbana, troppo spesso sembra essere al vero e proprio collasso”, aggiunge la presidente Morabito, “con una qualità dell’aria che, se avessimo accesso ai dati, potremo di certo definire quantomeno poco salubre. E tutto questo ai danni di ognuno di noi”!
A pochi giorni della manifestazione ecologica “Grazie Madre Terra”, unico evento in tutta la Calabria, in collaborazione col Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, che ha visto la
piantagione di 40 alberi in totale, fonte di ossigeno per noi e per le future generazioni, la cittadinanza continua a subire gli effetti nefasti del traffico, ma ancor di più dell’ennesima opportunità dissolta nel nulla!
Change Destiny No Profit


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Nuovo Cdu Lamezia Terme: «Realizziamo le opere di...

Fra poco si sarebbero persi i finanziamenti di più di 18 milioni di euro erogati al Comune di...


News
Ndrangheta: vasta operazione internazionale della...

È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione internazionale della...


News
Violenza sulle donne: il Codice rosso adesso è...

Via libera definitivo al cosidetto Codice Rosso, il ddl che dispone le misure per tutelare le...


News Calabria
Ferrovie Taurensi: analisi costi/benefici per la...

di Roberto Galati (Associazione Ferrovie in Calabria) Sono trascorsi ormai...