kermesse-dinverno-2023
18 gennaio 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

“Chitarre e oltre…”: kermesse d’inverno e Gran Galà dei Docenti a Lamezia


Due giornate all’insegna della musica nei prossimi giorni a Lamezia Terne promossi dall’associazione culturale “Animula”, nell’ambito della decima edizione del festival “Chitarre e oltre…”

Mercoledì 18 gennaio, negli ambienti della biblioteca diocesana “Mons Pietro Bonacci” e il 19 gennaio nella sala conferenze del seminario vescovile “Giovanni Paolo II”, è in programma la “Kermesse d’inverno per specialità strumentali e vocali” e il “Gran Galà dei Docenti”,  promossi da Animula in collaborazione con la Rete degli istituti ad indirizzo musicale, manifestazione nata  per dare spazio agli artisti in erba degli istituti ad indirizzo musicale della Regione e ai docenti disposti a regalare momenti di emozione con la loro arte. Una rassegna che si profila come un’opportunità per tutti gli studenti che seguono un corso di strumento nelle scuole statali, un’occasione per favorire la crescita individuale dei giovani maestri provenienti dagli Istituti calabresi dei diversi gradi d’istruzione.

La kermesse inizierà nel pomeriggio del 18 gennaio alle 16:00 negli ambienti della Biblioteca “Mons. P. Bonacci”, con esibizioni di solisti e piccoli ensemble in presenza e in streaming. La manifestazione proseguirà il 19 gennaio data in cui è prevista anche la seconda edizione del Gran Galà dei Docenti dove ad esibirsi saranno i docenti delle varie scuole che saranno inseriti nell’Albo costituito già nella prima edizione del Galà. Le attività del 19 si terranno nella sala conferenze del seminario vescovile Giovanni Paolo II.

Le esibizioni degli artisti, sia degli allievi che dei docenti,  saranno fruibili sulla pagina facebook di “Animula”.


Leggi anche...



News
Ucraina, Zelensky: “Vinceremo nel 2023″

"Il 2023 deve essere e sarà l'anno della nostra vittoria". E' quanto ha detto il presidente...


News
Napoli-Roma 2-1, azzurri allungano in vetta

Il Napoli batte 2-1 la Roma nel posticipo domenicale della ventesima giornata di Serie A,...


News
Vito Chimenti, l’ex bomber muore per un...

Addio a Vito Chimenti, l'ex attaccante di serie A si è sentito male negli spogliatoi del...


News
Alfredo Cospito, il medico: “E’ quasi...

"Non cambia idea e non servirebbe trasferirlo da un'altra parte: l'unica soluzione sarebbe...