vauro_immigrati
23 aprile 2016

News

Collettivo Ri-Scossa Studentesca: «Lamezia è antifascista e antirazzista!»


Lamezia rifiuta l’eroica gioventù, che vorrebbe agire in nome della nazionalista e colonialista Italia risalente a circa cento anni fa! Per Lamezia fascismo è sinonimo di discriminazione e, come città, lo rifiuta.

Lamezia è vicina e appoggia i migranti che protestano, consapevoli che la loro condizione deve voler dire perdita di dignità e diritti umani.

Lamezia non vuole accettare l’emarginazione e il razzismo nei confronti di chi ha un colore diverso dal nostro, una diversa nazionalità, di chi è scappato dal suo paese per aver salva la vita cercando un po’ di umanità, e non per vedersi chiuse le porte e sbarrate le strade verso un futuro migliore.

Lamezia è una città che accoglie tutti, perché essa, come tutta la Calabria, è nata dall’incontro di culture diverse. Greci ed arabi hanno popolato le nostre coste, contribuendo a rendere grande la nostra storia.

Non abbiamo patria da difendere o invasori da contrastare, ma solo braccia aperte per accogliere fratelli che scappano dalle nostre guerre, conclamate o silenziose ma ugualmente spietate, dalla fame, dalla miseria. Il bisogno non conosce colore o ragione!

Lamezia è solidale e aperta verso Tutti gli ultimi, Tutte le classi sociali, Tutti coloro che subiscono maggiormente e direttamente la crisi in cui gli ultimi governi hanno fatto cadere l’Italia!
Collettivo Ri-Scossa Studentesca


Leggi anche...



News
Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da...

Prima di darsi fuoco, cospargendosi di un liquido infiammabile, l'uomo aveva lanciato alcuni...


News
Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a...

Tesla sta richiamando 3.878 dei suoi Cybertruck a causa di un problema al pedale...


News
Caso Zuncheddu, “assolto per ragionevole...

Il processo di revisione "non ha condotto alla dimostrazione della certa ed indiscutibile...


News
Dichiarazione redditi, 730 precompilato 2024:...

Nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando il “modello 730” fu...