semeadura
3 ottobre 2019

Cultura, eventi e spettacoli

«COLTIVARE SICUREZZA, SALUTE E AGRICOLTURA»: INCONTRO DEL CIRCOLO ACLI DI MONTALTO UFFUGO (CS)


Si terrà il 03 ottobre 2019, alle ore 17:30, presso L’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Taverna di Via Borsellino a Taverna di Montalto Uffugo (CS), il convegno-dibattito dal titolo: “Coltivare Sicurezza, salute e agricoltura”.
L’iniziativa, fortemente voluta del circolo A.C.L.I. della cittadina cosentina e in particolare dal suo Presidente, Aleandro D’Amico, vedrà la presenza di Istituzioni, Associazioni, rappresentanti della società civile ed esperti. Lo scopo è quello di aggiornare gli operatori del settore, aziende ma anche coltivatori diretti, sulle normative sanitarie e della sicurezza previste per lo svolgimento delle attività agricole. Prevenzione, impegni, novità sono gli ambiti di intervento per una agricoltura sana e attenta alla salute, dove tradizione e progresso interagiscono per uno sviluppo e una crescita sostenibile dei territori.

“Da più di 1 anno, con la nostra Associazione ACLI facciamo associazionismo e viviamo la realtà locale, anche attraverso lo sportello CAF attivo presso la nostra sede, confrontandoci e aiutando imprese e cittadini a relazionarsi con il mondo del lavoro e non solo. L’iniziativa è inserita in questo percorso e mira ad offrire ai tanti che vivono nel mondo agricolo un aggiornamento continuo e soprattutto ascolto delle esigenze e problematiche che vivono quotidianamente”, così il presidente D’Amico. Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Mauro D’Acri, delegato all’agricoltura.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Tredicina di Sant’Antonio:...

Ringraziamo di cuore i fedeli che, con senso di responsabilità, attraverso le prenotazioni...


News
Malati cronici del lametino: «Ambulatori ospedale...

Non basta non riuscire ancora oggi a prenotare una visita in ospedale se non urgente. Non...


News
Il successo di BidiBee, l’app per gli...

Molte volte si parla di differenze tra nord e sud, e alcune volte queste differenze sono tali...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Milena Liotta: «Si metta in campo...

In un momento di fortissima crisi economica, con il rischio che interi segmenti di società...