Il Carcere dell'Impresa
8 novembre 2016
Il Carcere dell'Impresa

News Calabria

Come cambia l’agricoltura. Se ne parlerà in un’assemblea promossa da Baticòs a Santa Maria del Cedro


Promossa dal Bio-distretto dell’Alto Tirreno Cosentino, giovedi 10 novembre (ore 17) si terrà al Carcere dell’Impresa a Santa Maria del Cedro un’assemblea pubblica, sul tema: «Come cambia l’agricoltura».

L’incontro tratterà in particolare il passaggio a metodi di coltivazione biologica, i vantaggi nella riconversione per le persone e il territorio, le prospettive per i coltivatori e soprattutto come superare difficoltà e problemi.

A questo proposito verrà presentata l’attività specifica dello sportello informativo sulla riconversione al biologico, che inizierà a operare nel mese di novembre per affrontare sia problematiche agronomiche che amministrative.

All’assemblea interverranno: Vincenzo Lentino, Azienda Biologica Lentino di Santa Domenica Talao, Francesco Perrone e Davide Colace, divulgatori agricoli dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese (Arsac) e Angela Barbiero, medico pediatra a Scalea.

Baticòs (Bio-distretto dell’Alto Tirreno Cosentino), dopo la sua costituzione ufficiale, nonché l’adesione al Gal «Riviera dei Cedri» riprende così, in forma di programmazione concreta, la serie di incontri nei comuni e nelle contrade su quale agricoltura e quale modello di sviluppo siano strategicamente sostenibili in Alto Tirreno Cosentino.


Leggi anche...



News
G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran-...

La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul...


News
Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

Il Cagliari e la Juventus pareggiano 2-2 nel match giocato oggi per la 33esima giornata della...


News
Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete...

Volodymyr Zelensky in pressing sulla Nato. Il presidente ucraino, nel momento più complicato...


News
Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e...

L'Occidente è a un passo dall'invio di truppe in Ucraina nella guerra con la Russia e questo...