Manifestazione per lo sciopero generale della CGIL
16 giugno 2017

News

Contro la reintroduzione dei voucher, domani a Roma la manifestazione nazionale della Cgil


La Cgil chiede «rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione» e per domani, 17 giugno, ha indetto una grande manifestazione nazionale a Roma, che si concluderà a Piazza San Giovanni, alle ore 12, con l’intervento del segretario generale Susanna Camusso.

Due i cortei previsti, che dalle ore 9 sfileranno per le vie della capitale. Il primo partirà da Piazza della Repubblica; proseguirà per Via delle Terme di Diocleziano, Via Giovanni Amendola, Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Via Liberiana, Piazza di Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Viale Manzoni, Via Emanuele Filiberto; e arriverà a Piazza di Porta San Giovanni.

Il secondo corteo partirà da Piazzale Ostiense; proseguirà per Viale della Piramide Cestia, Viale Aventino, Piazza di Porta Capena, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Via Labicana, Viale Manzoni, Via Emanuele Filiberto; e arriverà a Piazza di Porta San Giovanni.

La Cgil lancia un appello «a tutti i cittadini, ai lavoratori, ai pensionati ed a tutte le Associazioni democratiche affinché partecipino alla manifestazione nazionale del 17 giugno, per il rispetto dell’articolo 75 della Costituzione, per difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà, per un lavoro dignitoso tutelato e col pieno riconoscimento dei diritti».

«Il 28 maggio scorso», ricorda il sindacato «si sarebbe dovuto svolgere il referendum abrogativo sui voucher, poi questi sono stati cancellati per far annullare i referendum e impedire agli italiani di esprimersi. Adesso, dopo che ieri il Senato votando la fiducia ha dato il via libera definitivo alla manovrina, i voucher sono stati reintrodotti».

«Questo schiaffo alla democrazia non può passare inosservato. Partecipa alla manifestazione di domani a Roma», conclude la Cgil.


Leggi anche...



News
Vasco Rossi, il figlio Lorenzo: “Ciao mamma,...

"Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma,...


News
Re Carlo, il suo discorso per la Pasqua...

Camilla sostituirà Carlo partecipando oggi alla funzione del Giovedì Santo nella cattedrale...


News
Gaza, giornalista palestinese ucciso in ospedale...

I media locali riferiscono che le forze israeliane hanno sparato e ucciso il giornalista...


News
Scudetto, per la Sisal stagione chiusa, seconda...

La seconda stella, tanto inseguita, è già virtualmente sulle casacche nerazzurre nonostante,...