ospedale_pugliese
8 aprile 2020

News Calabria

Coronavirus Catanzaro. Conclusa la raccolta fondi del Forum Associazioni e Movimenti cittadini a favore dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio


Fra le varie lodevoli iniziative private che anche a Catanzaro stanno contribuendo a fornire un po’ di ristoro in tempi di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, si inserisce pure la raccolta fondi avviata dal Forum delle Associazioni e dei Movimenti Civici del capoluogo; iniziativa promossa da Emanuele Bertucci, esponente del sodalizio “Catanzaro al Centro”.

La raccolta fondi, iniziata qualche settimana fa e oggi conclusa, è stata aperta e voluta a favore dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio, il presidio indicato come centro di riferimento regionale per il Covid-19. A breve, sarà perciò possibile devolvere all’importante nosocomio mascherine, caschi per la ventilazione meccanica (NIV) e termometri ad infrarossi, secondo le esigenze e le richieste avanzate dagli operatori i quali, indefessamente ed eroicamente, stanno affrontando una situazione sanitaria davvero complicata, fra enormi difficoltà. Pertanto, occorre ringraziare il buon cuore di quanti – ognuno in ordine alle proprie possibilità – ha voluto donare qualcosa per questa nobile causa che riguarda l’intera collettività regionale, in un momento davvero critico che chiama tutti i cittadini ad essere solidali, attenti, responsabili e uniti.


Leggi anche...



News
Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da...

Prima di darsi fuoco, cospargendosi di un liquido infiammabile, l'uomo aveva lanciato alcuni...


News
Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a...

Tesla sta richiamando 3.878 dei suoi Cybertruck a causa di un problema al pedale...


News
Caso Zuncheddu, “assolto per ragionevole...

Il processo di revisione "non ha condotto alla dimostrazione della certa ed indiscutibile...


News
Dichiarazione redditi, 730 precompilato 2024:...

Nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando il “modello 730” fu...