Cristiano Ronaldo
11 luglio 2018
Cristiano Ronaldo

News

Cosa mangia Cristiano Ronaldo: i segreti per avere «un fisico bestiale»


Cristiano Ronaldo, uno dei più grandi campioni del calcio di tutti i tempi. E’ nato il 5 febbraio 1985, 33 anni biologici ma per la scienza che ha studiato il suo fisico è come se ne avesse 10 in meno, con gli invidiabili numeri di 7 per cento di massa grassa e 50 per cento di muscoli.

Sul calciatore appena acquistato dalla Juventus iniziano a trapelare i segreti della sua dieta e sulle attività che svolge per arrivare a questa forma fisica eccezionale. Pare che da qualche tempo il portoghese segua i consigli dell’ex velocista olimpionica Samantha Clayton, corsa extra accompagnata da sessioni di pilates e lunghe nuotate in piscina e sedute di crioterapia. Riguardo il riposo da sempre rispetta le regole classiche delle 8 ore di sonno, distribuite anche in vari pisolini durante il giorno e non va a letto se non sono passate due ore dall’ultimo pasto.

E poi c’è la dieta: Cristiano Ronaldo fa 6 piccoli pasti al giorno, uno a distanza di 3 o 4 ore dall’altro per mantenere il metabolismo sempre attivo e avere sempre energia per gli allenamenti. Colazione salata con uova o toast con prosciutto, formaggi magri e spremute di frutta, agrumi in particolare, a pranzo pollo cotto, a volte pesce e pochissimo pane. Se gioca nel pomeriggio il pranzo include più carboidrati, con pasta integrale e frutta, a cena pasto a base di fibre, proteine e vitamine, quindi frutta e verdure, riso, ancora pollo o legumi.

Insomma la disciplina è ferrea: Ronaldo non mangia mai più del necessario e pare non sia un gran commensale alle feste e ai pranzi ufficiali dove viene invitato. Anche al ristorante è stato avvistato spesso mentre si ciba di bistecca e insalata o semplice pesce alla griglia. Niente alcol e niente cibi ricchi di zucchero mentre invece l’acqua è bevuta a litri per mantenersi sempre idratato.


Leggi anche...



Ricette del cuore
Calabria golosa: gli animaletti di provola

Gli animaletti di provola, piccoli capolavori dell'arte casearia calabrese. Maialini,...


Cultura, eventi e spettacoli
Museo archeologico dell’antica Kaulon: il 27...

Venerdì 27 luglio 2018, ore 21.30, nel giardino del Museo archeologico dell’antica Kaulon,...


News Calabria
Asp su Ortopedia di Soverato: «Procedure deserte,...

«L'Unità Operativa di Ortopedia offre attività di ricovero in regime ordinario e diurno e...


News Lamezia e dintorni
Fratelli d’Italia Lamezia Terme ha affidato a...

Fratelli d'Italia Lamezia Terme allarga la sua squadra e dà il benvenuto a Francesco Cefalà...