matera
15 luglio 2017

Vetrine

Cultura e turismo consapevole, la Fabers sbarca anche a Matera


È tempo di cultura, cultura vera, cultura che recuperi necessarie osmosi tra viaggio e approfondimento del territorio che si va a conoscere. Turismo consapevole, questo spesso, ahinoi, sconosciuto.

Un concetto che conosce bene, invece, la Fabers Impresa Culturale, che ha inaugurato ieri una nuova sede a Matera, attiva da anni sul territorio lucano e pugliese, con sede a Trani.

Impegnata con acume e passione nei settori della cultura, dell’archeologia e del turismo, vanta importanti eventi, come la mostra Terra di Lucania. Racconti di contadini e padroni e l’evento narrativo Sant’Arcangelo racconta la Basilicata.

Ieri è stato presentato il lavoro realizzato come Fabers Slow Sud, ovvero un tour operator con esperti del settore turistico e archeologi. A costituire il team: Michele Sicolo, appunto archeologo; Rosalia Rucci, ingegnere; Francesca Paiano, tour operator.

Ci saranno dei tour tematici, dall’accattivante nome Ti invito a Sud. La serata si è avvalsa della presenza della cantante e cultrice di musica popolare lucana Caterina Pontrandolfo, esibitasi assieme a Vito Stano al violoncello.

L’artista sta portando avanti il Peace Women Singing/Matera Mater Melodiae, interessante progetto di canto e teatro a Matera, pensato in rete con Talìa Teatro, aperto alla partecipazione di cittadini interessati e di altri artisti.
Per informazioni: archeologi Giambattista Sassi (3400841224) e Chiara Prascina (3939377262)
Marino Pagano


Leggi anche...



Società
Rubbettino è la migliore azienda italiana per...

Le industrie grafiche ed editoriali Rubbettino riceveranno domani, 22 gennaio, a Roma il...


News Lamezia e lametino
Lions Club Lamezia Host: “RipArte con...

Dopo l’ascolto degli inni del Lions Club, la socia Lions, Annamaria Aiello, Specialist VII^...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme: Art.1 Mdp incontra il commissario...

Il parlamentare Nico Stumpo (Art.1 Mdp), Arturo Bova, presidente della Commissione...


News Lamezia e lametino
Comitato Pro Ospedale del Reventino: «Da oggi i...

Cambiano i Direttori Generali, ma qui non cambia nulla. Con loro abbiamo avuto decine di...