matera
15 luglio 2017

Vetrine

Cultura e turismo consapevole, la Fabers sbarca anche a Matera


È tempo di cultura, cultura vera, cultura che recuperi necessarie osmosi tra viaggio e approfondimento del territorio che si va a conoscere. Turismo consapevole, questo spesso, ahinoi, sconosciuto.

Un concetto che conosce bene, invece, la Fabers Impresa Culturale, che ha inaugurato ieri una nuova sede a Matera, attiva da anni sul territorio lucano e pugliese, con sede a Trani.

Impegnata con acume e passione nei settori della cultura, dell’archeologia e del turismo, vanta importanti eventi, come la mostra Terra di Lucania. Racconti di contadini e padroni e l’evento narrativo Sant’Arcangelo racconta la Basilicata.

Ieri è stato presentato il lavoro realizzato come Fabers Slow Sud, ovvero un tour operator con esperti del settore turistico e archeologi. A costituire il team: Michele Sicolo, appunto archeologo; Rosalia Rucci, ingegnere; Francesca Paiano, tour operator.

Ci saranno dei tour tematici, dall’accattivante nome Ti invito a Sud. La serata si è avvalsa della presenza della cantante e cultrice di musica popolare lucana Caterina Pontrandolfo, esibitasi assieme a Vito Stano al violoncello.

L’artista sta portando avanti il Peace Women Singing/Matera Mater Melodiae, interessante progetto di canto e teatro a Matera, pensato in rete con Talìa Teatro, aperto alla partecipazione di cittadini interessati e di altri artisti.
Per informazioni: archeologi Giambattista Sassi (3400841224) e Chiara Prascina (3939377262)
Marino Pagano


Leggi anche...



News
Lamezia Terme. Piccioni (LBC): «Persone positive...

La chiusura per sanificazione di alcune importanti strutture pubbliche della nostra città, il...


News
COVID. Il Coordinamento Docenti Diritti umani...

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, a meno di 24 ore...


News
COVID: i numeri fanno paura. Dopo la Campania,...

Dopo la Campania, è coprifuoco anche in Lombardia e Lazio, che saranno seguite probabilmente...


News Calabria
Congresso regionale UNCEM a Sellia: Mazzei...

Vincenzo Mazzei resta alla guida dell’UNCEM Calabria: è quanto deliberato dal congresso...