maxresdefault
8 gennaio 2017

News Lamezia e lametino

Da Venezia a Lamezia. Martedì al «Grandinetti», Giuseppe Piccioni presenterà «Questi giorni»


Riprende a Lamezia Terme la rassegna cineforum «Polvere di stelle», iniziata a novembre dello scorso anno, con un ritorno da non perdere: quello del regista Giuseppe Piccioni che, dopo il passaggio all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, presenterà al Cinema Teatro Grandinetti, martedì 10 gennaio, alle ore 18, Questi giorni.

Dopo la proiezione del film, interpretato da Maria Roveran, Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic, Sergio Rubini, Margherita Buy, il regista racconterà al pubblico la genesi dell’opera.

Diretto da Giuseppe Piccioni e sceneggiato dallo stesso con Pierpaolo Pirone e Chiara Atalanta Ridolfi, Questi giorni si ispira liberamente al romanzo Color Betulla Giovane di Marta Bertini per raccontare come in una città di provincia, tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali.

A unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al 392.2582019.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Verifica voti, ostruzionismo avvocati...

La lista M5s Lamezia con il presente comunicato ribadisce l’importanza di fare chiarezza...


Cultura, eventi e spettacoli
TORNA «FARE CRITICA»: DAL 2 AL 6 OTTOBRE 2020 LA...

Dal 2 al 6 ottobre 2020, presso il il Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, si terrà la II...


Blog
CARTOLINE di Daniela Grandinetti: «La spesa grossa»

I supermercati allora non c’erano, la spesa si faceva dal macellaio, nei negozi di...


News Calabria
Fusione Comuni Alto Ionio: il sindaco di Trebisacce...

Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha inviato una missiva ai colleghi primi...