panoramica-2022
21 maggio 2022

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Domenica 22 maggio Panoramica di Primavera: per famiglie e non agonisti, possibilità di iscriversi fino a domenica mattina


LAMEZIA TERME. Tutto pronto per la quarta new edition della “Panoramica di Primavera”, in programma domenica 22 maggio. Chiuse questa notte le iscrizioni per i tesserati e la gara agonistica, sarà possibile fino a domenica mattina iscriversi per partecipare al percorso non competitivo: appassionati, famiglie, bambini, tutti coloro che vorranno trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del benessere, correndo o passeggiando, percorrendo lo storico itinerario della Panoramica che dal Corso Numistrano arriva fino al Castello Normanno – Svevo e alla collina di Magolà, i luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra città. Per tutti coloro – bambini, famiglie, appassionati, categorie professionali – che vorranno partecipare alla gara non competitiva, sarà ancora possibile iscriversi al gazebo sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera questa sera dalle 17 in poi, domani sabato tutta la giornata e domenica mattina fino alle 9 presso la segreteria della gara su Corso Numistrano.

Numerose le realtà coinvolte per garantire assistenza sanitaria e il rispetto delle procedure di safety e security, al fine di assicurare un percorso all’insegna della sicurezza: : Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato), AISA (Associazione Italiana, Sicurezza, Ambiente), Fare Ambiente Movimento Ecologico Europeo, Radio Club Lamezia C.B., la Croce Rossa Italiana di Lamezia Terme , il Centro So.San “Lamezia – Valle Del Savuto”, Agesci Lamezia Terme 1, lo studio cardiologico della dottoressa Rosamaria Montesanti. A tutti gli operatori e volontari coinvolti, va sin da ora il ringraziamento dell’organizzazione, insieme a tutte le associazioni coinvolte a vario titolo nella manifestazione: la Società Italiana di Promozione della Salute, l’associazione “Lo sceriffo del campo”, Avis Comunale Lamezia Terme, Lucky Friends, Aido Intercomunale “Letizia Senese”, Lions Club Lamezia-Valle del Savuto, Associazione “Per te”, Calabria Cardioprotetta, Chiostro Caffè Letterario.

La Panoramica di Primavera è organizzata dall’associazione sportivo – dilettantistica “Nicholas Green” insieme all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, con il patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del Centro Sportivo Nazionale Libertas in collaborazione con Violetta Club e l’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS).

Si parte alle ore 9 con la gara preatletica per i più piccoli della scuola dell’infanzia per proseguire con le gare promozionali delle categorie esordienti, ragazzi, cadetti. Alle ore 9.45 verranno ricordati Salvatore Aversa e Lucia Precenzano, cui è dedicata la Panoramica di quest’anno, con la deposizione di un cuscino davanti alla lapide su corso Numistrano, con sottofondo musicale del silenzio militare italiano, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili e militari.

Alle 10.15 partirà la “10 chilometri” per agonisti e non agonisti, corridori e camminatori, secondo il percorso tradizionale, con più “punti acqua” durante il percorso e ristoro all’arrivo.

 


Leggi anche...



News
G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran-...

La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul...


News
Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

Il Cagliari e la Juventus pareggiano 2-2 nel match giocato oggi per la 33esima giornata della...


News
Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete...

Volodymyr Zelensky in pressing sulla Nato. Il presidente ucraino, nel momento più complicato...


News
Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e...

L'Occidente è a un passo dall'invio di truppe in Ucraina nella guerra con la Russia e questo...