trad A3
12 gennaio 2017

News Lamezia e lametino

Domenica al Teatro Sant’Eufemia una serata all’insegna della tradizione


Tradizione Tipica Lametina, questo il titolo della manifestazione che l’Associazione Lamezia Muse presenterà domenica 15 gennaio, con inizio alle ore 17,30 presso il Teatro Sant’Eufemia, in Via delle Nazioni.

Interverranno poeti, scrittori, storici della nostra città per una serata tutta dedicata alla tradizione, con racconti, letture, musiche, paesaggi e cibo che caratterizzano la nostra terra, per raccontare Lamezia e le sue innumerevoli sfaccettature artistiche, paesaggistiche e culinarie.

Durante la serata sarà allestito un seggio elettorale del Menù Tipico Lametino, la manifestazione cultural-gastronomica ideata da Gianfranco Caputo, e tutti i presenti potranno votare per scegliere i piatti tipici di Lamezia nelle categorie dei primi piatti, dei secondi con contorno e dei dolci.

Inoltre ci saranno la mostra fotografica a cura dell’Associazione Santi Quaranta Martiri, l’esposizione di abiti caratteristici con la consegna di un riconoscimento all’ultima pacchiana di Lamezia Terme, intermezzi musicali a cura dell’Associazione Animula e tanto altro ancora.

Gli ospiti della serata, moderata da Ketty Riolo, saranno Salvatore De Biase (poeta), Tullio Calfa (scrittore), Matteo Scalise (storico) e Gianfranco Caputo (ideatore del Menù Tipico Lametino).

L’evento è ideato dall’Associazione Lamezia Muse che ha usufruito della partnership dell’Associazione Santi Quaranta Martiri, dell’Accademia delle tradizioni popolari calabresi e del Menù Tipico Lametino.


Leggi anche...



News Calabria
Coronavirus. Al Policlinico di Catanzaro tre morti...

Sono tre i pazienti morti nel reparto di Malattie infettive del Policlinico Universitario...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
L’uomo di oggi tra storia e fede: RIFLESSIONE...

Attualmente, per la situazione che stiamo vivendo, in presenza del coronavirus, non ci...


News
CORONAVIRUS. BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA 31 MARZO

In Calabria ad oggi 31 marzo sono stati effettuati 7661 tamponi. Le persone risultate positive...


News Calabria
PRC: «CONTRO IL CORONAVIRUS NON AFFIDIAMOCI ALLA...

Ad una gestione dissennata, di anni, della sanità calabrese si accompagna,in questi giorni...