domenico-dara-480x360
31 dicembre 2016

News Lamezia e lametino

Domenico Dara, lunedì a Lamezia, presenterà «Appunti di meccanica celeste»


Lunedì 2 gennaio alle ore 17, la Biblioteca comunale «Oreste Borrello» di Lamezia Terme ospiterà lo scrittore Domenico Dara per la presentazione del suo ultimo romanzo, Appunti di meccanica celeste (Nutrimenti 2016), evento realizzato in collaborazione con la libreria Sagio Libri di Lamezia Terme.

L’iniziativa rientra nel cartellone «NataleInBiblioteca», che dal 1° dicembre ospita nelle sale della Biblioteca laboratori aperti a tutti, esposizioni d’arte, dibattiti, esibizioni musicali e, naturalmente, incontri letterari.

Domenico Dara, rivelazione letteraria con il suo romanzo d’esordio Breve trattato sulle coincidenze (Nutrimenti 2014), dialogherà della sua nuova opera con la libraia Savina Ruberto e l’archeologa Daniela Costanzo.

Appunti di meccanica celeste ha già riscosso notevole successo di pubblico: a sole due settimane dall’uscita era già esaurita la prima edizione e a novembre è stato eletto «libro del mese» dagli ascoltatori del programma Fahrenheit (Radio Tre).

La storia è ambientata a Girifalco, paese natale dell’autore, e narra dell’incontro fra sette personaggi incompiuti e la magia di un circo arrivato misteriosamente. Un libro peculiare per lingua e stile, che tratta dell’affascinante congiunzione fra il cosmo e gli eventi umani e delle seconde possibilità offerte dal destino.


Leggi anche...



News
Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le...

Attacco hacker ai sistemi informatici di Synlab Italia, network nazionale di laboratori dotati...


News
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a...

I bonifici istantanei rappresentano un'opportunità, ma presentano anche dei rischi da tenere...


News
Donne sottorappresentate negli studi clinici,...

Le donne sono sottorappresentate in tutti gli studi clinici. Non fanno eccezione i trial che...


News
Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non...

Nessun favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per l'equipaggio di nave Iuventa, della...