Domenico Scola
1 maggio 2017
Domenico Scola

News

Domenico Scola vince la 19ª Cronoscalata del Reventino


Domenico Scola su Osella FA 30 Zytek, la prototipo monoposto di gruppo E2SS con gomme Avon, con il miglior tempo di 2’51”10 ottenuto in grande rimonta in gara 2, ha vinto la 19ª Cronoscalata del Reventino, la competizione calabrese organizzata da Racing Team Lamezia e Lamezia Motorsport con il patrocinio dell’Automobile Club d’Italia Catanzaro, che sul bagnato ha inaugurato il calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017.

La pioggia è arrivata sul finire della prima salita di gara e da quel momento ha accompagnato ed allungato tutto lo svolgimento della corsa.

Sul podio di una gara imprevedibile sono saliti il sardo di CST Sport Omar Magliona su Norma M20 Fc Zytek, biposto di gruppo E2SC, dotata di gomme Pirelli e Christian Merli, vincitore di gara 2 sulla ufficiale monoposto prototipo Osella FA 30 EVO Fortech equipaggiata con pneumatici Avon, ma sul trentino di Vimotorport ha pesato una penalità di 10 secondi per via di un ritardo allo start di gara 1.

Per i tre sul podio è stata decisiva la rimonta in gara 2 quando le condizioni meteo e quelle del fondo sono migliorate. Lombardi su Osella PA 21 EVO, ha vinto gara 1 con il tempo di 2’51”11, ma poi una toccata in gara 2 lo ha costretto al ritiro.

«E’ stata una gara difficile ma dalla quale abbiamo tratto il maggior profitto e chi ben comincia…» è stato il soddisfatto commento di Scola al traguardo «dedico questo successo a mia figlia».

«Il lavoro svolto in inverno sta producendo i risultati sperati», ha detto Magliona «oggi le condizioni sono state molto impegnative soprattutto in gara 1, quando sono partito non appena si è infittita la pioggia, ma sono contento del risultato che mi permette di guardare co fiducia al futuro».

«Sono venuto a fare un test riuscito solo in parte», ha dichiarato Merli «ma i dati raccolti sono positivi, abbiamo vinto gara 2, per cui i tempi ci hanno dato ragione».


Leggi anche...



News
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al...

Un uomo si è dato fuoco davanti al tribunale di Manhattan dove si sta svolgendo il processo a...


News
Innovazione, Toia: “Europa verso...

"In questa fase di grandi cambiamenti l’Europa deve avere un grande coraggio e anche una...


News
Usa, l’allarme dell’Fbi: “Hacker...

Il direttore dell'Fbi, Christopher Wray, ha lanciato l'allarme sul fatto che hacker legati al...


News
Ia, Cerutti (Politecnico di Milano):...

“Intelligenza artificiale? Certo che sì, ma guidata dall'esperto che è in grado di capire...