mondo-rosa-locandina
26 novembre 2022

News Calabria

DONNE AL CENTRO: domenica 4 dicembre il primo evento fundraising nel decimo anniversario di “Mondo Rosa Casa Rifugio-Centro Antiviolenza”


Quello di domenica 4 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro, nel centro del centro storico, non sarà un semplice spettacolo di beneficenza.

“Donne al Centro”- che si terrà alle ore 20 e non alle 18.30 come inizialmente stabilito, questo per consentire anche ai tanti sostenitori del Catanzaro calcio di essere presenti e sostenerci dopo la partita – è una occasione speciale per stare insieme, prima di tutto per festeggiare i dieci anni di operatività di “Mondo Rosa la Casa Rifugio/Centro Antiviolenza” aperta dal Centro Calabrese di Solidarietà nel novembre 2012,

L’obiettivo di questa struttura straordinaria è quella di sostenere e offrire protezione alle donne vittime di violenza e ai loro figli.

Ma “Donne al Centro” rappresenta anche il primo evento del neonato settore Fundraising del Centro calabrese di Solidarietà, organizzato nell’ambito della campagna “Aiutaci ad Aiutare”. Una scelta decisa e innovativa per il Centro che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo messa in atto per accrescere, sviluppare ed incrementare i fondi da mettere a diposizione per lo sviluppo sostenibile e per il perseguimento della propria mission.

Quella del fundraising non può essere semplicemente considerata come l’attività per “raccogliere fondi”: si tratta di coltivare, far crescere e sviluppare le risorse necessarie alla realizzazione di un progetto sociale, puntando anche al coinvolgimento delle persone che implementano le singole attività, siano esse volontari o dipendenti dell’organizzazione, e soprattutto i “donatori” che sono chiamati a diventare parte attiva nella declinazione progettuale di questo percorso di sviluppo.

Il Centro calabrese di solidarietà, quindi, si mette in gioco anche in questo contesto. Si parte da questo spettacolo che vedrà rappresentate storie di donne coraggiose e combattenti raccontate, con parole prese in prestito dalla letteratura contemporanea, da voci di uomini speciali come quelle degli ospiti del Centro. Sul palco anche la musica del gruppo musicale “Le Hibou”.

I biglietti possono essere acquistati andando sul sito www.ilcomunalecz.it. Oppure chiamando Carmen allo 0961 741241. L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 28 novembre alle ore 15 nella sede della Presidenza e degli Uffici Amministrativi del Centro Calabrese di Solidarietà in via Lucrezia della Valle 106 – Catanzaro. In questa occasione saranno presentati anche gli sponsor che hanno già deciso di sostenere il progetto.


Leggi anche...



News
Terremoto Turchia e Siria, vescovo di Aleppo:...

"Eravamo al terzo piano, la paura è stata enorme e ora tutta la gente è in strada, al freddo...


News
Sanremo 2023, lettera Zelensky e niente video:...

Niente più video del presidente ucraino Volodymir Zelensky a Sanremo 2023. Ci sarà un...


News
Verona-Lazio 1-1, gol di Pedro e Ngonge

Termina in parità sul punteggio di 1-1, Verona-Lazio, il primo dei due posticipi del lunedì...


News
Regionali Lombardia, da Colombo a Strada: i nomi...

L'ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo, il fondatore di PizzaAut Nico Acampora,...