unical1
23 maggio 2022

News Calabria

Elezioni Unical: vince lista Athena-RèF. Impressioni dalle associazioni universitarie


Elezioni universitarie all’Unical nella settimana appena terminata. La strana alleanza Athena Ref, per la prima volta insieme nella loro lunga storia, ha visto la vittoria di questa coalizione, buon risultato anche per la neonata lista Primavera che risplende sotto il sole di maggio.
Ecco a voi le impressioni dalle associazioni universitarie. Rocco Rotolo di Alfa ha dichiarato “Athena Ref prima lista , Latella oltre 3000 voti, impressioni positive.” Antonio Tinelli di Rdu, “siamo riusciti ad ottenere l’elezione di Mario Russo al Cnsu, organo nazionale che si interfaccia direttamente con il ministro, rammarico per le molte schede bianche”.
Cristofaro Russo, Unica lista Primavera: “soddisfatto del risultato, nonostante l’alleanza Athena – Ref noi siamo soddisfatti perché abbiamo eletto tra gli altri un Cda, un senato accademico, e un cus. Elemento negativo la bassa affluenza che può essere spiegata con la Dad e un calo fisiologico della affezione alla politica universitaria.”
Francesco Bossio di Universita Futura: “rimanca la soddisfazione per l’elezione di Mario Russo e Latella, la lista Athena Ref prima con dati alla mano, peccato per la bassa affluenza dettata dalla dad e da un allontanamento dalla politica universitaria”.
Infine Francesco De Luca-Aurora: “soddisfazione come lista Primavera di essere entrati nel cuore degli studenti, soddisfazione inoltre per aver eletto un consigliere nazionale, un cda, un senato accademico. Il lavoro fatto è buono e continueremo cosi.”
Marco Ammendola 


Leggi anche...



News
Ucraina, Helsinki: “Guerra in Europa...

La guerra in Europa oltre l'Ucraina è "naturalmente" una possibilità. E' l'allarme...


News
Vaticano, venduto Palazzo Londra a 186 milioni di...

Ultimata la vendita del Palazzo londinese di Londra al centro dello scandalo finanziario in...


News
Gp Silverstone, Bottas il più veloce in prime...

Il finlandese dell'Alfa Romeo Valtteri Bottas è stato il più veloce nelle prime prove libere...


News
Covid, Bassetti: “Contagio gatto-uomo...

Covid da un gatto a un uomo come registrato da uno studio thailandese "è possibile, ma credo...