1555015202719_1544702336089_735x439_1555015203323
5 ottobre 2020

Cultura, eventi e spettacoli

FARE CRITICA 2020. IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 5 OTTOBRE: Fare Critica Story, Andrej A. Tarkovskij Jr e lo spettacolo “Mamma” di e con Danilo Giuva


Ricca di appuntamenti la penultima giornata di questa II edizione di Fare Critica, il Festival interamente dedicato alla critica teatrale, cinematografica e, da quest’anno, anche letteraria e musicale, diretto da GianLorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia International Film Fest), che fino al 6 ottobre animerà le sale del Chiostro di San Domenico di Lamezia Terme.

Si inizierà alle 17.00 con per Fare Critica Story (la nuova sezione collaterale del festival dedicata ai più importanti cortometraggi della storia del cinema) verranno proiettati: Film, Samuel Beckett, 1965; La fabbrica di bare, Jan Svankmajer, 1966; Il Castello di Otranto, Jan Svankmajer, 1977; La caduta della casa Usher, Jan Svankmajer, 1980.

Alle 19.00, poi, ci sarà l’incontro con Andrej A. Tarkovskij Jr., figlio del grande maestro del cinema russo che, attraverso un dialogo con il direttore artistico GianLorenzo Franzì si lanceranno spunti di riflessioni per rileggere una parte fondamentale della storia del cinema attraverso uno dei suoi più grandi maestri.

A seguire ci sarà l’incontro con gli autori e attori teatrali Danilo Giuva e Dario De Luca per la sezione teatrale. A mediare il dibattitto sarà il critico Vittorio Giacci.

La giornata si chiuderà alle 21.00 con la messa in scena dell’acclamato spettacolo Mamma di e con Danilo Giuva, tratto dal testo di Annibale Ruccello (Compagnia Licia Lanera).


Leggi anche...



News
Lamezia Terme. Piccioni (LBC): «Persone positive...

La chiusura per sanificazione di alcune importanti strutture pubbliche della nostra città, il...


News
COVID. Il Coordinamento Docenti Diritti umani...

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, a meno di 24 ore...


News
COVID: i numeri fanno paura. Dopo la Campania,...

Dopo la Campania, è coprifuoco anche in Lombardia e Lazio, che saranno seguite probabilmente...


News Calabria
Congresso regionale UNCEM a Sellia: Mazzei...

Vincenzo Mazzei resta alla guida dell’UNCEM Calabria: è quanto deliberato dal congresso...