whatsapp-image-2022-01-11-at-11-55-05
12 gennaio 2022

Cultura, eventi, spettacoli e sport

FC LAMEZIA TERME: dalla Serie C arriva Simone De Marco. I movimenti di mercato nel reparto UnderUnder,


Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone De Marco. Proveniente dall’AZ Picerno, Simone De Marco (’94) – prodotto del prestigioso settore giovanile della Roma – è un centrocampista capace di giocare sia da centrale che da interno, con oltre 160 presenze e 10 reti in Serie C. Nativo di Napoli, è in Campania che De Marco vive quasi la totalità della sua carriera: prima la Juve Stabia Primavera, poi Casertana (155 presenze, 7 gol), Avellino, Cavese, infine il trasferimento in Basilicata al Picerno. Il nuovo centrocampista del Lamezia Terme arricchirà ulteriormente il livello della fascia mediana del club gialloblu, consentendo a mister Campilongo di poter fare affidamento su un calciatore di primissimo piano, che unisce quantità e qualità. Queste le prime parole di De Marco da centrocampista lametino: “Quello del Lamezia Terme è un progetto già proiettato al futuro e sono molto felice di sposare la causa gialloblu. Ringrazio il presidente e la dirigenza per avermi portato qui; sperando di poter presto tornare a giocare e mettermi subito a lavoro per le ambizioni del club”.

MOVIMENTI DI MERCATO NEL REPARTO UNDER

Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno difensivo sinistro (capace anche di giocare anche a destra) Gabriele Amenta (2003) e dell’esterno difensivo destro Nicolas Magnavita (2002). Amenta, di proprietà del Monza, ha disputato l’inizio di stagione nelle fila del San Luca; Magnavita arriva invece dalla Virtus Francavilla, club di LegaPro.

Torna in gialloblu anche Ottavio Trentacoste (2002), che rientra a Lamezia dopo il prestito al Ragusa.

A tutti e due i giocatori va un caloroso benvenuto nella famiglia del Lamezia Terme.

Sul fronte uscite si registrano il termine dei prestiti dei calciatori: Enrico Trotta (2002) e Angelo Rechichi (2002), i quali fanno ritorno presso le società che ne detengono il tesserino, rispettivamente Crotone e Reggina.

Il sodalizio gialloblu annuncia, inoltre, di aver ceduto in prestito alla Paolana l’attaccante Flavio Verso (2002).

Ringraziando i calciatori per la professionalità dimostrata, il club augura a tutti loro le migliori fortune umane e sportive.


Leggi anche...



News
Covid oggi Italia, 83.403 contagi e 287 morti:...

Sono 83.403 i nuovi contagi da coronavirus in Italia oggi, lunedì 17 gennaio, secondo i dati...


News
Quirinale, ex presidenti Consulta e giuristi:...

"Riteniamo un’offesa alla dignità della Repubblica e di milioni di cittadini italiani il...


News
Quirinale, Mannheimer: “Franchi tiratori? Li...

Elezioni per il Quirinale? "I franchi tiratori non sono al centro di ricerche specifiche, ma a...


News
Covid, marito donna incinta di Sassari che ha perso...

"Siamo stanchi, provati ma molto grati del fatto che la politica si stia interessando della...