foto-incontro-1
11 dicembre 2017

News Lamezia e lametino

Fusione Comuni del Lametino, inizio di dialogo tra i sindaci


I sindaci del comprensorio lametino hanno iniziato a dialogare per ragionare insieme su una possibile fusione tra i Comuni e, così, arrivare, nel tempo, alla costituzione della seconda città della Calabria.

Presenti all’incontro che si è tenuto presso la Fondazione Mediterranea Terina di Lamezia Terme i sindaci di Falerna Giovanni Costanzo, che ha convocato gli amministratori dell’hinterland, di San Pietro a Maida Pietro Putame, di Platania Michele Rizzo, di Gizzeria Pietro Raso, di Motta Santa Lucia Amedeo Colacino, di Maida Paone, di Feroleto Antico Pietro Fazio.

A rappresentare le amministrazione di Curinga e di Nocera Terinese, rispettivamente l’assessore e consigliere provinciale Pellegrino ed il vice sindaco Rocca. Un confronto partecipato nel quale hanno preso la parola gli amministratori e al quale hanno fornito il loro contributo l’onorevole Giuseppe Galati e l’onorevole Tonino Scalzo. Alla fine è stata espressa da parte di tutti ampia soddisfazione e la consapevolezza che «dall’area centrale della Calabria si determina lo sviluppo dell’intera regione».

«Un arretramento nella crescita di questo territorio», è stato sottolineato, «determinerebbe un arretramento nello sviluppo dell’intero territorio regionale».

Altri incontri seguiranno a partire dei prossimi giorni per affrontare le problematiche del territorio, stabilire delle linee guida comuni e indicare i temi principali sui quali dovrà puntare la futura area urbana. «Inizieremo un percorso», hanno precisato, «che partirà dal basso e coinvolgerà i Comuni interessati ed i cittadini». (Com. stampa)


Leggi anche...



News
Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da...

Paura nella notte per l’equipaggio di un peschereccio di San Benedetto del Tronto (Ascoli...


News
Iran, Netanyahu ‘ridimensiona’ risposta...

"La risposta non sarà più quella prevista", anche considerata la "diversa sensibilità...


News Calabria
A Crotone il 19 aprile «Nuove infrastrutture e...

Terza iniziativa pubblica promossa da un pool di Associazioni sul tema della mobilità...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
TEATRO. La compagnia Porta Cenere presenta la terza...

Si apre il sipario per la terza annualità del progetto "TRANSIT - Transizioni, Specchio,...