crollogenova
20 agosto 2018

News

Genova. L’Espresso: «Tiranti ridotti del 20%, Ministero e Autostrade sapevano», probabili le «concause» secondo la Commissione del Mit


«Il crollo del ponte Morandi a Genova potrebbe esser stato determinato da una serie di concause, non solo dalla rottura di uno strallo»: così ha dichiarato Roberto Ferrazza, presidente della commissione ispettiva istituita dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per fare luce sulla tragedia che ha causato 43 vittime.

Intanto il settimanale L’Espresso nell’articolo esclusivo LEGGI TUTTO Crollo Ponte Genova, tiranti “ridotti del venti per cento”: Ministero e Autostrade sapevano, riporta il verbale di una riunione tra Infrastrutture, Direzione generale di vigilanza, Provveditorato opere pubbliche e società di gestione avvenuta il 1° febbraio 2018 dalla quale si evince che le problematiche relative al ponte e la gravità della corrosione era nota.

Il documento è firmato da Roberto Ferrazza e Antonio Brencich, ora nominati presidente e membro esperto della commissione d’indagine del governo.


Leggi anche...



News
Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri):...

“Nelle digital skill degli individui tra i 16 e i 74 e siamo quart’ultimi, un paio di...


News
Fiorello all’ad Discovery: “Nessun...

La giornata di 'VivaRai2!' si apre con l'in bocca al lupo di Fiorello ad Amadeus,...


News
Tornano freddo e neve, weekend invernale...

Freddo e anche neve nel weekend sull'Italia. Le previsioni meteo confermano che mentre lo...


News
Europee, Vannacci: “Io tv con Ilaria Salis?...

Un confronto televisivo tra il generale Roberto Vannacci e Ilaria Salis come proposto dal...