20210116144742171_enzo_scalese
24 novembre 2022

News Calabria

Gli auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Catanzaro Enrico Ricci di Enzo Scalese, segretario CGIL Area Vasta CZ-KR-VV


CATANZARO. Il segretario generale della CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Enzo Scalese, rivolge il proprio benvenuto e gli auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci.

“Il prefetto Ricci ha un lungo e importante percorso condotto nell’Amministrazione Civile dell’Interno che, siamo certi, metterà a servizio del nostro territorio affrontando con determinazione criticità ed emergenze nell’interesse prioritario della sicurezza e della tutela delle nostre comunità – ha detto ancora Scalese -. Nel ruolo affidato di tessitura dei rapporti con le istituzioni e di mediazione nelle vertenze, avrà sempre al fianco un sindacato leale e propositivo al fine di garantire l’erogazione dei servizi pubblici essenziali e tutelare i diritti dei lavoratori. Nello stesso tempo, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Maria Teresa Cucinotta, che lascia la Prefettura di Catanzaro per assumere la rappresentanza del Governo a Palermo, sua città di origine. Nel periodo di permanenza quale rappresentate dell’Ufficio territoriale di governo ha assicurato un confronto franco e costruttivo con le rappresentanze sindacali, assicurando una attenzione ai conflitti e alla definizione di percorsi risolutivi districandosi tra le tante vertenze e problematiche che affliggono la provincia, soprattutto a seguito della crisi economica e sociale aggravata dalla pandemia e ulteriormente peggiorata con il conflitto in Ucraina”.

“La figura del prefetto è diventata quella di un interlocutore attivo della massima rappresentanza del Governo prima di tutto con i cittadini, oltre che con le Istituzioni – conclude Scalese – e siamo certi che anche sua eccellenza Enrico Ricci saprà promuovere  e facilitare al meglio il dialogo e la coesione sociale ed istituzionale tra i soggetti della Repubblica presenti sul nostro territorio”.


Leggi anche...



News
Ucraina, il messaggio di Zelensky alla Russia

“Stiamo preparando contromisure, ancora più potenti di quelle attuali”. Il presidente...


News
Francia si prepara a possibili stop di energia per...

Il governo francese ha iniziato a prepararsi concretamente a possibili interruzioni delle...


News
Mondiali 2022, Argentina e Polonia agli ottavi di finale

L'Argentina batte la Polonia per 2-0 nel match valido per la terza giornata del Gruppo C dei...


News
Frana Ischia, Meloni posta foto poliziotto...

"Da Casamicciola (Ischia) una foto che trasmette speranza, simbolo del grande lavoro dei tanti...