11050220_124919731183069_6707099949847471012_n
11 luglio 2019

Cultura, eventi, spettacoli e sport

GRAECALIS: “sold out” anche la terza data della Rassegna di rappresentazioni classiche a cura del Teatro di Calabria


L’edizione 2019 non poteva partire in maniera migliore: il “ tutto esaurito” si era già registrato per lo spettacolo di debutto della rassegna, la celebre tragedia“ Antigone” di Sofocle. Biglietti esauriti nel giro di pochissimi giorni e tante richieste per le repliche previste il 29 e 30 Luglio.

Ma non solo emozioni: il Teatro di Calabria vuol regalare anche risate e divertimento ai suoi spettatori, colorando il “vento della parola antica” con una sfumatura di ironia.
In scena dunque il 15 e 16 Luglio la commedia “ Miles Gloriosus”, opera più nota del commediografo latino Plauto in una irriverente e spassosa trasposizione in dialetto romanesco.

Una produzione firmata TdC che, a distanza di anni, è stata totalmente rivoluzionata in un nuovo adattamento che colpirà gli affezionati spettatori del Teatro di Calabria e stupirà chi verrà a vedere per la prima volta il TdC alle prese con la commedia.

Entusiasmo e soddisfazione da parte del direttivo dell’Associazione guidata da Anna Melania Corrado e affiancata dai due motori intellettuali e artistici del TdC, l’autore dei testi Luigi La Rosa e il regista Aldo Conforto.

“Abbiamo confezionato questa Sesta edizione di GRAECALIS animati dalla gioia di poter ritornare nella Casa della Rassegna, cioè il Complesso Monumentale San Giovanni. Siamo felici del successo che il cartellone della stagione 2019 sta suscitando in così tanti spettatori. Questo è segno che anche spettacoli ritenuti erroneamente “di nicchia” possono invece registrare una così ampia e partecipata risposta da tutta la Regione”.

Importanti i risultati ottenuti finora: si registrano presenze massicce da tutta la Calabria, con comitive giunte da tutte le province e un crescente passaparola tra i turisti che iniziano ad affollare la costa Jonica.

Ora, è il turno della commedia: il Teatro di Calabria è pronto a divertire i suoi spettatori con le spassose vicende di Pirgopolinice, generale vanesio e fanfarone, e le astute trovate del suo servo Palestrione, scaltro e geniale. In mezzo alle intricate e divertenti vicende della storia, un susseguirsi di personaggi irriverenti e brillanti, capaci di trascinare il pubblico in una storia dal finale esilarante.

Tutto esaurito per la data del 15 e pochi posti disponibili per la replica di giorno 16: il TdC già pensa a mettere in conto repliche ad agosto per gli spettacoli dell’edizione 2019 che potrebbe registrare un piccolo, grande record di presenze.


Leggi anche...



News Calabria
Allerta Meteo Calabria: allarme arancione martedì...

Messaggio di Allertamento Unificato emesso oggi da Protezione Civile Calabria ha valenza di...


News Calabria
NUOVA STATALE 106: «SENZA LE INFRASTRUTTURE LA...

Il Sud dell’Italia si sta svuotando sempre di più dei suoi giovani. Nei 7 anni della crisi,...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Festival delle erranze e della filoxenia: terza...

Il Festival delle erranze e della filoxenia fa tappa a Serrastretta, nel cuore del Reventino,...


News Calabria
NUDM Reggio Calabria: «Accanto ai pazienti, alle...

La notizia della possibile chiusura dell'Hospice "Via delle Stelle" non può che allarmare la...