menu tipico carnevale
3 marzo 2017

News Calabria

Grande successo del Menu Tipico Lametino di Carnevale


Grande successo ha riscosso in città il Menu Tipico Lametino di Carnevale, ideato da Gianfranco Caputo e proposto dall’Associazione Carnevale di Lamezia in collaborazione con l’Accademia delle Tradizioni Popolari Calabresi e lo staff di Sos cucina Chef a domicilio.

In occasione del martedì grasso sono stati consumati a Lamezia in piazza 5 dicembre oltre 1200 porzioni del Riso d’Azata preparato dalla Cardamone Group secondo l’antica ricetta della maestra di cucina Rosetta Ruberto.

Inoltre, per quanto riguarda il Menu Tipico Lametino di Carnevale, proposto in una decina di locali del comune e nei ristoranti My Chef dell’aeroporto internazionale di Lamezia, sono stati venduti circa 700 menu completi.

Grandissima soddisfazione è stata espressa da Gianfranco Caputo: «Ringrazio tutti i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa e mi piace sottolineare che per la prima volta in assoluto tutti insieme abbiamo dimostrato che Lamezia è pronta a puntare anche e soprattutto sul turismo gastronomico».

Il menu proposto è stato realizzato da parte di tutti gli aderenti con gli stessi prodotti del territorio, cucinati con la stessa ricetta e soprattutto venduto allo stesso prezzo.

La prossima golosissima uscita del Menu Tipico Lametino sarà a Pasquetta con una manifestazione, organizzata dall’Accademia delle tradizioni popolari Calabresi, in collaborazione con l’associazione Santi Quaranta Martiri che prevede percorsi escursionistici sul territorio e la riproposizione degli antichi piatti della tradizione lametina, preparati in loco dallo staff di Sos Cucina Chef a domicilio.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Milena Liotta: «Si metta in campo...

In un momento di fortissima crisi economica, con il rischio che interi segmenti di società...


News Lamezia e lametino
Conflenti: acqua potabile, serbatoi e condutture a...

La Giunta comunale di Conflenti, riunitasi nella tarda serata di ieri, ha deliberato di...


Blog
LE RANDAGIATE VERBALI di Daniela Fittante: «Non è...

Lo scopo di questa randagiata non è fare un trattato sulla vita ed opere del Michelangelo, ma...


News
PSP e SBC: «Abrogare la Legge 62 del 2000. No ai...

L’esame in Senato del Decreto Legislativo 22/2020, recante misure per la conclusione e avvio...