cover-copertina-i-luoghi-nellanima-def-2019
20 novembre 2019

Libri e dintorni

«I luoghi nell’anima» di Annamaria Bruni: un libro-viaggio nella memoria per non finire mai di cercarci


I LUOGHI NELL’ANIMA di Annamaria Bruni è l’ultimo nato della casa editrice InCalabria Edizioni. Storie, memoria, cunti e canti nel racconto di una bimba nata in un paese del profondo Sud, andata per il mondo senza mai dimenticare quei posti tanto amati. Perchè è vero che i luoghi hanno un’anima, ma essi stessi “abitano” la nostra anima…

Il libro I Luoghi nell’anima, scritto all’età di cinquant’anni, narra storie di vita e luoghi attraverso brevi racconti, ricchi di valori e significati dell’esistenza umana affinché non vengano smarriti ma tramandati nel tempo. E’ pubblicato dopo dieci anni dalla stesura da InCalabria Edizioni perché, travalicando i confini della storia personale, possa abbracciare quelli dell’identità culturale del territorio calabrese e del lametino, in cui chi vorrà potrà riconoscersi.

Annamaria Bruni, nata a Cortale (CZ) nel 1956, è psicologa e psicoterapeuta, lavora presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro come responsabile dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione.
Da sempre impegnata nella sperimentazione e sviluppo di modelli per la promozione del benessere in ambienti di vita e di lavoro, ha maturato un’intensa esperienza in progetti educativi per vari istituti scientifici, enti, scuole, in direzione e docenza di corsi di formazione per operatori sanitari, insegnanti e genitori.

«Non finiremo mai di cercare. E la fine della nostra ricerca sarà l’arrivare al punto da cui siamo partiti e il conoscere quel luogo per la prima volta».


Leggi anche...



News Calabria
Coronavirus Lamezia Terme. Consiglio comunale...

Alla cortese attenzione del Presidente della Giunta Regionale della Calabria Alla cortese...


News
Coronavirus. Mattarella: «Le risposte siano frutto...

«Mi permetto nuovamente, care concittadine e cari concittadini, di rivolgermi a voi, nel...


News
Coronavirus. I dati regione per regione, il giorno...

27 marzo, il giorno più nero dell'Italia con 969 morti in 24 ore che che fanno salire il...


News Calabria
Coronavirus. Bollettino Calabria: oggi 101...

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 494 (+101 rispetto a ieri), quelle negative...