volume
17 aprile 2019

Cultura, eventi, spettacoli e sport

Il 26 aprile «L’arte e il paesaggio-le belle contrade» di Giorgio Ceraudo sarà presentato a Catanzaro


Venerdì 26 aprile 2019, alle ore 17, a Catanzaro presso il Salone del Palazzo della Provincia, verrà presentato il volume di Giorgio Ceraudo dal titolo L’ARTE E IL PAESAGGIO Le belle contrade (Rubbettino Editore).
Interverranno all’iniziativa, moderata dallo scrivente, Ivan Cardamone, vicesindaco e assessore comunale alla cultura; Teresa Gualtieri, presidente nazionale federazione Club per l’Unesco, Francesco Cuteri, archeologo; Rosanna Caputo, storico d’arte e l’autore del volume.

Giorgio Ceraudo, architetto, già Soprintendente per i Beni Culturali della Calabria, ha presentato a Cosenza, Palazzo Arnone, il suo lavoro evidenziando i tanti lavori espletati durante la sua gestione riscuotendo attenzione e interesse.
Nell’incontro catanzarese si farà il punto sull’impegno profuso dall’arch. Ceraudo per dare centralità al Complesso monumentale del San Giovanni, al Palazzo Fazzari, al Palazzo Alemanni, al restauro e alla valorizzazione del Parco Archeologico e Museale della Roccelletta di Borgia e agli altri gioielli architettonici che contraddistinguono la città di Catanzaro e la sua provincia.

Non mancheranno, ancora, analisi e approfondimenti sui tanti tesori d’arte del catanzarese presentati in mostre di straordinaria valenza culturale: “Andrea Cefaly e la scuola di Cortale”; la mostra internazionale “Mattia Preti il Cavaliere Calabrese”, etc..
L’iniziativa metterà in primo piano le potenzialità che detiene la nostra Regione in un settore strategico, la cultura appunto, per uno sviluppo e una crescita economica e sociale non più rinviabile.


Leggi anche...



News
REGIONALI CALABRIA 2020. LE PERCENTUALI: PD PRIMO...

Elezioni Calabria: voto per presidente della regione (scrutinate 1961 sezioni su 2420)...


News
Elezioni Calabria 2020: vince Jole Santelli, prima...

Vittoria larghissima quanto evidente fin dagli exit poll in Calabria. Trionfa Jole Santelli...


News
FUTSAL FEMM. A2: oggi Futsal Nuceria-Royal Team Lamezia

Messa alle spalle la parentesi della Coppa Italia si riparte con il secondo turno di ritorno...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Per non dimenticare: il 26 gennaio Cosa Nostra...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani intende riportare alla...