chiara3
18 gennaio 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Il musical “Chiara di Dio” torna in Calabria ed in Riviera dei Tramonti. La compagnia RDL porterà in scena anche il nuovo spettacolo “Mohican”


“Il Musical Chiara di Dio” con la regia di Carlo Tedeschi tornerà di scena nei teatri Calabresi. Bruno Franchi direttore tour ed immagine e Giampiero Scarpino  ideatore e redattore del sito Amici francescani.it, hanno ripreso un rapporto di collaborazione volontaria che possa favorire lo spettacolo teatrale proposto nel 2023 dalla COMPAGNIA RDL (Ragazzi del Lago) e degli spettacoli teatrali di CARLO TEDESCHI. Si tornerà con il grande successo di Chiara di Dio (www.chiaradidio.it) e soprattutto con il nuovo musical Mohican con la regia di Carlo ed Emanuele Tedeschi (www.mohicanmusical.it).

“Ci sarà da stabilire date e location, dichiara Bruno Franchi ,ma visto la vicinanza dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme la COMPAGNIA RDL ha chiesto che gli eventi in Calabria possano realizzarsi in un raggio di 80 km dall’aeroporto internazionale o nella splendida Riviera dei Tramonti, il tratto costiero baciato dalla natura che si affaccia di fronte a Tropea, la Costa degli Dei e Stromboli e che gode alla sera di un tramonto bellissimo. “

“La fantastica idea della Compagnia RDL di tornare in Calabria , afferma Franchi, è stata accolta da Giampiero Scarpino Giampiero Scarpino che già aveva  contribuito volontariamente al successo ottenuto in 11 anni di repliche ad Assisi con Chiara di Dio.  Per la Compagnia RDL la scelta è ricaduta su una persona entusiasta che ama San Francesco e Santa Chiara , ne divulga la spiritualità nel volontariato attraverso il suo sito amicifrancescani.it e che si dedica al futuro dei giovani del proprio territorio tanto da essere riuscito assieme ai membri della associazione Riviera dei Tramonti a mettere insieme 19 comuni che so che hanno creato, sull’idea di Giampiero, il distretto turistico Riviera dei Tramonti . Ci tengo molto a questo progetto, conclude Franchi, sarà bello far conoscere agli entusiasti calabresi la COMPAGNIA RDL e i suoi spettacoli. La compagnia RDL è collegata indissolubilmente con L’ASSOCIAZIONE DARE (associazionedare.it) ,con la FONDAZIONE LEO AMICI(fondazioneleoamici.org) ed è un ente riconosciuto dallo stato italiano, con il Teatro LEO AMICI (teatroleoamici.it) e con altre attività artistico-culturali, enti collocati a RIMINI-Monte Colombo ( lagodimontecolombo.it)”

“Ringrazio Bruno Franchi e la compagnia RDL , ha dichiarato Giampiero Scarpino. Ad Assisi ,città che amo, ho dato un piccolo contributo suggerendo la strategia a cui è seguito il grande successo ottenuto da questa fantastica compagnia . Teatro Metastasio di Assisi per 11 anni preso d’assalto da pellegrini ,turisti, oratori,scuole,frati,suore,sacerdoti e Vescovi .Mi impegnerò affinchè questo “ sogno” anche educativo possa realizzarsi in Calabria ed in Riviera dei Tramonti. Sono spettacoli fantastici e coinvolgenti che già possiamo conoscere da youtube. Sono compiaciuto per la scelta della location , centralissima, spettacolare ,dotata di servizi e di un Aeroporto Internazionale”


Leggi anche...



News
Terremoto Turchia e Siria, vescovo di Aleppo:...

"Eravamo al terzo piano, la paura è stata enorme e ora tutta la gente è in strada, al freddo...


News
Sanremo 2023, lettera Zelensky e niente video:...

Niente più video del presidente ucraino Volodymir Zelensky a Sanremo 2023. Ci sarà un...


News
Verona-Lazio 1-1, gol di Pedro e Ngonge

Termina in parità sul punteggio di 1-1, Verona-Lazio, il primo dei due posticipi del lunedì...


News
Regionali Lombardia, da Colombo a Strada: i nomi...

L'ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo, il fondatore di PizzaAut Nico Acampora,...