foto comune di Lamezia
23 maggio 2016

News Lamezia e lametino

Il sindaco Mascaro ha incontrato la lametina Giada Tropea eletta Miss Mondo Calabria


Il sindaco Paolo Mascaro ha incontrato la lametina Giada Tropea, 16 anni, di recente eletta Miss Mondo Calabria nella finale di Rizziconi (Reggio Calabria).

«Siamo certi che tutti i lametini», si legge in un comunicato dell’Amministrazione comunale «hanno accolto con gioia la conquista da parte di una nostra concittadina del prestigioso titolo, che le offre l’occasione di partecipare alla selezione nazionale in programma dal 28 al 31 maggio in Puglia dalla quale usciranno le prescelte, che concorreranno per il titolo di Miss Mondo Italia nella finalissima nazionale di giorno 11 giugno a Gallipoli.

«Un’appuntamento che i lametini, e adesso anche i calabresi, non mancheranno di seguire per sostenere la giovanissima Miss. E’ solare che la fascia di Miss Mondo Calabria, conseguita con merito, rappresenta il giusto premio per l’impegno professionale, per i quotidiani sacrifici, per la passione e per la volontà che hanno permesso a Giada Tropea di conquistare l’ambito titolo regionale.

«Quello appena ottenuto dalla nostra concittadina è senza dubbio un premio alla bellezza, ma è anche un riconoscimento all’eleganza e al portamento. Il successo di Giada è l’ulteriore dimostrazione che a Lamezia ci sono giovani che inseguono con grande passione e continuità i propri sogni. Non possiamo certo dimenticare le eccellenze lametine protagoniste in diverse discipline sportive, nella musica, nella danza, nell’arte e nella moda.

«Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che partendo da questa città è veramente possibile inseguire traguardi di grande rilevanza che inevitabilmente non possono non rendere molto orgogliosi i lametini. Tali risultati di prestigio rappresentano soprattutto un valente esempio per tutti i nostri giovani desiderosi di raggiungere una meta apparentemente lontana.

«Il nostro dovere di amministratori e di cittadini», concludee il comunicato «è quello di stare vicino ai tanti giovani di talento, in ogni ambito e disciplina, perché una città «viva» e moderna non può certo permettersi di trascurarli, in quanto rappresentano un valore irrinunciabile». 


Leggi anche...



News
Ruby Ter, attesa domani sentenza stralcio Siena....

La sentenza per lo 'stralcio senese' del processo Ruby ter, che vede imputato Silvio...


News
Von der Leyen su Erdogan-Michel: “Mi sono...

Ursula von der Leyen si è sentita "sola" come "presidente", come "donna" e come "europea"...


News
Difesa Lombardo: “Non c’è mai stato...

(dall'inviata Elvira Terranova) - "Non c'è mai stato alcun patto politico-mafioso". Lo ripete...


News
Riaperture Italia, Speranza: “Possibili da...

Riaperture? "Lecito aspettarsele per maggio". A dirlo è il ministro della Salute Roberto...