lucac
11 marzo 2019

News

JCI: conferito allo chef lametino Luca Caligiuri il Premio TOYP (The Outstanding Young Persons)


Lo chef lametino Luca Caligiuri ha vinto il Premio TOYP (The Outstanding Young Persons) Calabria, categoria Crescita personale.
Caligiuri, chef di grande competenza, lametino doc, instancabile promotore della cucina calabrese in Italia e all’estero, si è affermato nel campo dell’enogastronomia svolgendo il suo lavoro con professionalità e passione sia nel suo locale, l’ormai celebre Osteria degli Artisti di Lamezia Terme, sia attraverso il ruolo di segretario ricoperto nell’Unione regionale dei cuochi calabresi che di docente dell’arte della cucina.

«Dal duro lavoro giungono sempre grandi soddisfazioni», ha dichiarato il giovane Caligiuri, «Grazie alla JCI Lamezia Terme a tutti coloro che credono nelle mie capacità. Grazie di vero cuore».

Il Premio TOYP The Outstanding Young Persons è il riconoscimento conferito da JCI (Junior Chamber International) a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni che abbiano contribuito al progresso dei nostri tempi in vari ambiti (cultura, business, ricerca, volontariato e crescita personale).
Ideato nel 1931, dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, Dorward Howes, è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni ‘80 e da allora ogni anno vengono premiati i migliori giovani di tutto il mondo, affinché possano fungere da esempio per i loro coetanei.
I vincitori delle selezioni regionali concorreranno di diritto alle selezioni nazionali che si svolgeranno in concomitanza del Congresso Nazionale e, a loro volta, i vincitori dell’edizione nazionale avranno la possibilità di concorrere alle selezioni mondiali.

Il premio TOYP, la cui cerimonia di consegna si è svolta sabato 9 marzo, è stato conferito a Luca Caligiuri, Teresa Calimeri e Diego Pistocchi di proseguire il loro cammino vittorioso nella fase nazionale del premio.
JCI Lamezia Terme nel ringraziare gli ospiti intervenuti alla cerimonia di consegna del PREMIO TOYP 2019 «augura ai vincitori Teresa Calimeri, Luca Caligiuri e Diego Pistocchi di proseguire il loro cammino vittorioso nella fase nazionale del premio».


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
Duisburg-linea di sangue. Ruggero Pegna: «Film...

In merito al film “Duisburg – linea di sangue” trasmesso ieri sera da Rai1, interviene...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Calabria Fest: i nomi dei selezionati per la...

Con la selezione dei finalisti, si avvia in dirittura d’arrivo il “Calabria Fest – Tutta...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Unical: 80 studenti medi e universitari a Scampia...

L’antimafia sociale come antidoto alla cultura della violenza criminale e l’istruzione...


News
Strage di Capaci: a Francesca Morvillo intitolata...

Un'aula del tribunale civile di Agrigento verrà intitolata alla memoria di Francesca...